L’accompagnamento al reporting di sostenibilità è un processo cruciale per le aziende che desiderano migliorare la loro trasparenza e responsabilità in materia di sostenibilità.
Unioncamere Piemonte e Camera di commercio di Torino promuovono, in sinergia con la rete EEN e il PID e con la collaborazione tecnica di Ecocerved, il progetto “Accompagnamento al Reporting di sostenibilità”.
La finalità dell’incontro odierno è inquadrare il tema della sostenibilità e i potenziali vantaggi per le PMI che intendano integrarla all’interno della loro identità aziendale. Verrà presentato il progetto che integrerà sessioni formative e laboratoriali con l’utilizzo di una piattaforma digitale ESG al fine di accompagnare le PMI partecipanti a redigere in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il proprio bilancio di sostenibilità.
Durante l’incontro saranno inoltre presentate le modalità di candidatura al progetto che sarà rivolto a 48 PMI piemontesi.
10.00 Saluti istituzionali Roberto Strocco, Unioncamere Piemonte
10.05 Le iniziative ESG a Torino e Cuneo Nicoletta Marchiandi, Camera di commercio di Torino Maria Paola Manconi, Camera di commercio di Cuneo
10.15 Perché predisporre un bilancio di sostenibilità e presentazione del progetto di accompagnamento Sara Pelucchi e Alberto Tealdi, Fondazione Centro Studi dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Manuela Medoro, Ecocerved
11.45 Domande e Risposte Al link che segue è disponibile la registrazione dell'evento: https://www.youtube.com/watch?v=ANT-Kd50-Lk&feature=youtu.be
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!