9/12/2019 pomeriggio - Registri e formulari per produttori e trasportatori

Le nuove Direttive europee

• Economia Circolare

• Responsabilità estesa del produttori

I soggetti che gestiscono rifiuti e le fasi della gestione

• Il produttore iniziale

• Il nuovo produttore

• Il detentore

• Il gestore

• Il deposito temporaneo e il deposito preliminare alla raccolta

• Il sistema di responsabilità

La tracciabilità e gli obblighi documentali

Registri di carico-scarico e formulari di identificazione del rifiuto

• I soggetti obbligati

• La vidimazione

• Le modalità di compilazione

• La trasmissione via PEC della quarta copia del formulario

• La verifica del peso a destino

• I tempi di conservazione

• Le sanzioni

Note organizzative

La partecipazione è a pagamento (v. costo a fondo pagina), previa iscrizione. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 40 persone.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi bisogna essere registrati al sito (la registrazione si effettua utilizzando il link Registrati al sito).
Dopo aver effettuato il Login, cliccare sul pulsante RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO, che compare nel box colorato in alto a destra, e compilare il modulo online, compreso il campo note, dove dovrà essere indicato il nominativo del partecipante, i suoi recapiti (via, cap, città, telefono) e l'eventuale impresa di appartenenza.
Con la richiesta di iscrizione si accettano nella loro totalità le  Condizioni Generali  per l'iscrizione all’evento. In particolare, si evidenzia che è attribuito a ciascun partecipante il diritto di recesso ai sensi dell’art. 1373 c.c., previa richiesta scritta da inviare alla PEC informazione.ambientale@to.legalmail.camcom.it . Sarà rimborsata l’intera quota se la comunicazione perverrà alla Segreteria organizzativa entro 3 giorni lavorativi prima del corso. Oltre tale termine non è previsto alcun rimborso.
Dopo l'iscrizione e non oltre il 29 novembre, è necessario che venga inviata alla mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it l'attestazione di pagamento, con tutti i dati per la fatturazione elettronica. In tale messaggio dovranno essere specificati: nome del partecipante, sessione, ragione sociale o persona fisica (completa di indirizzo, codice fiscale e P.IVA) cui intestare la fattura. Occorrerà anche indicare codice destinatario o PEC, eventuale split payment o richiesta esenzione IVA. A tale proposito, si rammenta che gli enti pubblici sono esenti IVA ex art. 14 legge 537/1993 e sono tenuti a comunicare il codice IPA.
In caso di difficoltà tecnica, i dati per la fatturazione possono essere comunicati per via telefonica al numero 0115716951/2, disponibile anche per ulteriori informazioni.

Il pagamento è da effettuarsi scegliendo tra le seguenti modalità:

• sul sito www.compraonline.to.camcom.it
  • tramite bonifico su c/c postale n. 186106 (codice IBAN IT 65 G 07601 01000 000000186106; codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX), indicando nella causale “Corso Registri 2019” , oltre a Codice Fiscale e Partita IVA. I dati del beneficiario: Camera di commercio di Torino, via C. Alberto 16, 10123 Torino, P.I. 02506470018 C.F. 80062130010
  • con versamento su c/c postale n. 186106

Per i soli enti che sono in tesoreria unica, tramite bonifico sul C/C BANCA D'ITALIA  N. 00319391 intestato a Camera di commercio di Torino, codice IBAN  IT 67 R 01000 03245 114 3 00319391,  indicando nella causale ““Corso Registri 2019” sessione e partecipante

Costo:

La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è di € 70,00 + IVA 22% (€ 85,40), ridotta del 50% per gli enti pubblici. Questi ultimi, prima di effettuare il pagamento, devono contattare la segreteria organizzativa per il rilascio di fattura elettronica.

SEZIONE EVENTO

Lunedì, 9 Dicembre, 2019 -
da 14:00
a 18:00