Il Regolamento sicurezza generale del prodotto


Il Regolamento sicurezza generale del prodotto

Testata evento Regolamento sicurezza

        Mercoledì 11 novembre 2025          
h. 9:30 - 12:00 
Webinar su Microsoft Teams


Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizzano un webinar nazionale dedicato al regolamento sicurezza generale del prodotto, a fronte della recente entrata in vigore. 
Il regolamento, che sostituisce la Direttiva 2001/95/CE, mira a garantire un elevato livello di tutela per i consumatori, introducendo obblighi chiari per tutti gli operatori della filiera e rafforzando le responsabilità nel commercio elettronico. In vigore dal 13 dicembre 2024, il GPSR definisce un quadro normativo più uniforme per la sicurezza dei prodotti, estendendo la sua applicazione anche a quelli non coperti da normative settoriali specifiche.

Il webinar è rivolto a imprese, consulenti, associazioni di categoria e operatori economici coinvolti nella produzione, distribuzione e vendita di prodotti di consumo, con l’obiettivo di fornire chiarimenti operativi e supporto nell’adeguamento alla nuova normativa.


PROGRAMMA

9:30 Introduzione 
Salvatore Capozzolo, Laboratorio Chimico Camera commercio di Torino

Il Regolamento sicurezza generale del prodotto (GPSR) Reg. 2023/988/UE
Giovanna Landi, studio legale Landilex

11:30 Q&A e conclusioni
 

Partecipazione gratuita previa registrazione on line. 
I partecipanti riceveranno via e-mail le istruzioni per partecipare.

Segreteria organizzativa

Laboratorio Chimico Camera di commercio di Torino          
Email: eventi@lab-to.camcom.it         
Tel. 011.6700254 

 

Allegato Dimensione
Programma del seminario 127.15 KB
Condividi su:
Stampa: