E-commerce, garanzie e resi


E-commerce, garanzie e resi

Banner evento E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0

Obblighi normativi e gestione dei rapporti con i consumatori

Martedì 11 marzo 2025      
h. 12:00 - 13:30      
Webinar su Microsoft Teams

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, avvalendosi della collaborazione e della brillante professionalità dell’avvocato Nicola Berardi, esperto che collabora con lo Sportello Tutela Proprietà industriale, propongono un incontro di approfondimento che si concentra sulla gestione dei rapporti con i consumatori in caso di problemi o insoddisfazioni in relazione ai prodotti acquistati attraverso un e-commerce.

L’obiettivo è triplice ed è quello di consentire alle imprese di:

  • inquadrare il funzionamento della garanzia legale e delle garanzie convenzionali nell’ottica di evidenziare gli obblighi a carico delle imprese,
  • individuare come gestire le richieste dei consumatori (anche nei casi di catena distributiva “lunga”, ossia quando il venditore è diverso dal produttore del bene),
  • costruire un servizio di customer care che sia funzionale e in linea con la normativa vigente.

L’evento fa parte del ciclo di incontri E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0, ed è studiato per rispondere alle esigenze di tutte le realtà imprenditoriali      
Esso potrà risultare d’interesse pratico anche per le realtà artigianali, alle quali è rivolto il progetto Digitalesottocasa.


PROGRAMMA

12:00 I servizi pubblici camerali a tutela degli asset intangibili d’azienda      
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di TorinoComitato provinciale per la lotta alla contraffazioneSportello Tutela PICentro PATLIB  di Torino

E-commerce, garanzie e resi. Obblighi normativi e gestione dei rapporti con i consumatori      
Nicola Berardi - RPLT RP legalitax

13:15 Q&A e conclusioni  

 

Sei una MPMI e vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale?     
Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività imprenditoriale (chi si iscrive al webinar e non è titolare di partita IVA non è tenuto alla compilazione).     
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar dopo le ore 10:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:       
Tel. 345 1100722

Segreteria organizzativa

Punto Impresa Digitale   
Settore Innovazione e Bandi   
Email: pid.torino@to.camcom.it

Allegato Dimensione
Programma del webinar 387.53 KB
Condividi su:
Stampa: