Il settore Regolazione del Mercato della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico e l’ASL Città di Torino – dipartimento prevenzione - organizzano un incontro rivolto alle imprese alimentari che operano nelle aree pubbliche. A partire dalle criticità più frequentemente riscontrate nei controlli ufficiali, saranno esaminati alcuni casi pratici per illustrare come le piccole imprese alimentari possano applicare la flessibilità nell’ambito del sistema di autocontrollo aziendale, tutelando il consumatore in modo efficace senza venir meno ai requisiti normativi.Attraverso l’analisi di esempi pratici verranno inoltre presentate e discusse le normative relative all’etichettatura dei prodotti e le modalità per garantire una corretta informazione al consumatore.
14.30 Saluti istituzionaliMaria Elena De Bonis - Camera di commercio di TorinoRoberto Testi, Direttore Dipartimento di Prevenzione ASL Città di TorinoLa vendita dei prodotti della pesca nelle aree pubbliche: criticità e aspetti sanitariRoberta Bervini, Anna Callipo, Servizio Veterinario Area B - ASL Città di Torino
Buone prassi e HACCP: come applicare la flessibilità per le piccole imprese e garantire la sicurezza alimentareClelia Lombardi, Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino
L’etichettatura: norme di riferimento e casi praticiCristina Giovannini Luca, Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino16.30 Conclusioni e dibattito con i partecipantiPartecipazione gratuita previa registrazione on-lineLa piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.
Il materiale presentato è consultabile, alla fine dell'incontro, alla pagina Webinar Torino. Sicurezza ed etichettatura dei prodotti della pesca venduti su area pubblica | Laboratorio Chimico (camcom.it)
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per l'aggiornamento professionale in materia.
Il webinar è accreditato:
per nr. CFP 0,250 SDAF 03 per la categoria dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali/Rif Regolamento per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali approvato con delibera del Consiglio n. 162 del 27 aprile 2022 ”
Laboratorio Chimico Camera di commercio di TorinoEmail: eventi@lab-to.camcom.it
Per problemi tecnici di collegamento al webinar:Tel. 348 1136450
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!