Il brevetto non c’è, ma vorrei proteggermi: cosa si può fare?


Il brevetto non c’è, ma vorrei proteggermi: cosa si può fare?

Testata brevetto non c'è

Casi pratici nei settori del design industriale, software e progettazione

Lunedì 26 febbraio 2024
h. 12:00 - 13:15
Webinar su Microsoft Teams


Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con l’Ing. Edoardo Mola, brillante professionista che collabora con lo Sportello Tutela Proprietà industriale, propongono un incontro di approfondimento alle MPMI interessate a tutelare con efficacia i propri trovati non brevettabili.

Percorrendo situazioni ricorrenti in alcuni settori produttivi, saranno discussi strumenti di tutela e accortezze pratiche quando il brevetto non c’è, in modo da poter prendere in modo più consapevole decisioni future su come e quando tutelare i propri beni intangibili

L’evento fa parte del ciclo di incontri La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0, ed è studiato per rispondere alle esigenze di tutte le realtà imprenditoriali operative nei settori del design industriale, software e progettazione e, quindi, anche ai designers e agli studi di progettazione, destinatari del Bando Design Calling digitale e sostenibile.
 

PROGRAMMA

12:00 I servizi pubblici camerali a tutela degli asset intangibili d’azienda
Mariangela RavasengaComitato provinciale per la lotta alla contraffazioneSportello Tutela PICentro PATLIB  di TorinoPID Camera di commercio di Torino

Il brevetto non c’è, ma vorrei proteggermi: cosa si può fare? Casi pratici nei settori del design industriale, software e progettazione
Edoardo Mola - Consulente in Proprietà Industriale - PRAXI Intellectual Property
 

12:50 Q&A e conclusioni
 

Sei una MPMI e vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? 
Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività imprenditoriale (chi si iscrive al webinar e non è titolare di partita IVA non è tenuto alla compilazione). 
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar dopo le ore 10:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar: 
Tel. 345 1100722

Segreteria organizzativa

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: pid.torino@to.camcom.it

 

Allegato Dimensione
Programma del webinar 503.07 KB
Condividi su:
Stampa:
Data inizio evento
da Lun, 26 Febbraio, 2024 - 12:00
a Lun, 26 Febbraio, 2024 - 13:15
Luogo
Webinar
Data e ora inizio iscrizione
da Lun, 5 Febbraio, 2024 - 13:00
a Lun, 26 Febbraio, 2024 - 10:00
Posti disponibili: 45