Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con esperti professionisti che collaborano con lo Sportello Tutela Proprietà industriale, propongono un incontro di approfondimento alle PMI interessate alla tutela di slogan e di payoff aziendali.
L’idea è quella di affrontare in termini pratici la tutela di quelle brevi frasi posizionate sotto al logo, che rappresentano l’azienda, esplicitandone l’identità e rendendo riconoscibile, attraente ed interessante il brand in qualsiasi circostanza.
Sussistono rischi reali e limiti cui fare riferimento nel registrare come marchio di impresa uno slogan o includendo un payoff in una domanda di registrazione di marchio insieme ad altre denominazioni.
Scopriremo insieme quali, partendo da casi pratici e da una comparazione tra i casi in Unione Europea e alcuni casi riferiti agli Stati Uniti, normalmente più pronti a cogliere le novità in tema di tutela di claims pubblicitari.
L’evento fa parte del ciclo di incontri La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0, ed è studiato per rispondere alle esigenze di tutte le realtà imprenditoriali, a partire da quelle artigianali, alle quali è rivolto il progetto Digitalesottocasa.
PROGRAMMA
12:00 I servizi pubblici camerali a tutela degli asset intangibili d’aziendaMariangela Ravasenga - Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione, Sportello Tutela PI, Centro PATLIB di Torino e PID Camera di commercio di Torino
Come tutelo slogan e payoff aziendali?Alberto Furno - Consulente in marchi – InterpatentSimona Mantovani – Consulente in marchi - Interpatent
13:15 Q&A e conclusioni
SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività. Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.
Inizia il test
Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.
Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar dopo le ore 08:00 via email.
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.
Per problemi tecnici di collegamento al webinar: Tel. 345 1100722
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese? Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!
Punto Impresa DigitaleSettore Innovazione e BandiEmail: pid.torino@to.camcom.it
Iscrizioni chiuse