L’estensione internazionale dei marchi negli USA, Cina e Paesi del Golfo

Banner evento La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0

Ogni Paese ha una sua peculiarità, che non deve diventare un problema!
Focus su USA, Cina e Paesi del Golfo.

Martedì 24 ottobre 2023
h. 12:00 - 13:30
Webinar su Microsoft Teams

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazionein collaborazione con il Consulente in Proprietà Industriale, sezione Marchi,  Rosalba Palmas, che collabora con lo Sportello Tutela Proprietà industrialepropongono un incontro di approfondimento sull’estensione internazionale efficace e consapevole del marchio, con focus su USA, Cina e Paesi del Golfo (in particolare Emirati Arabi Uniti).

Il webinar intende informare sulle più recenti modifiche intervenute sul marchio internazionale, partendo dall’adesione di nuovi Paesi, per poi soffermarsi sulle peculiarità dei vari Paesi e sulle problematiche che potrebbero insorgere in relazione alle differenti prassi locali, e che possono in buona parte essere evitate studiando la giusta strategia prima di procedere con l’estensione, e possibilmente prima del deposito dello stesso marchio di base.

L’evento fa parte del ciclo di incontri La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0, ed è studiato per rispondere alle esigenze di tutte le realtà imprenditoriali.

12:00   I servizi pubblici camerali a tutela degli asset intangibili d’azienda.
Mariangela RavasengaComitato provinciale per la lotta alla contraffazioneSportello Tutela PICentro PATLIB di TorinoPID Camera di commercio di Torino

L’estensione internazionale dei marchi.
Focus su USA, Cina e Paesi del Golfo.
Rosalba Palmas - Consulente in Proprietà Industriale - Palmas IP S.r.l.

13:00 Q&A e conclusioni

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar dopo le ore 08:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:

Segreteria organizzativa

Punto Impresa Digitale