Amazon advertising

Come farsi trovare e vendere sul marketplace.

Lunedì 16 ottobre 2023
h. 12:00 - 13:00
Webinar su Microsoft Teams

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, proseguono il ciclo di incontri E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0  proponendo una nuova serie di Master class della propria Palestra digitale.

Il webinar, della durata di 1 ora, è rivolto alle imprese interessate agli aspetti operativi dell'e-commerce BtoC e BtoB.

Molte imprese sono entrate o stanno entrando in Amazon, con l'obiettivo di vendere a consumatori che diversamente non avrebbero potuto intercettare. Tuttavia, essere presenti nel marketplace con il proprio catalogo non basta: è necessario rendere visibili alcuni dei propri prodotti con gli annunci a pagamento di Amazon.

Nel corso di questo incontro, studiato in collaborazione con gli esperti di NETCOMM, verrà illustrato come sfruttare al meglio questi strumenti con casi ed esempi pratici.

12:00 Avvio Webinar

I servizi PID, PATLIB, STPI e EEN della Camera di commercio di Torino ed il sito camerale sull’e-commerce
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di Torino, Sportello Tutela PI e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Amazon advertising: come farsi trovare e vendere sul marketplace
Giulio Finzi - Senior Advisor NETCOMM

12:50 Q&A e conclusioni

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar dopo le ore 10:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Segreteria organizzativa:

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: eventi@lab-to.camcom.it

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:

Allegato Dimensione
Programma del webinar 335.27 KB