Eccellenze in Digitale #3: "Cos'è la SEO? Migliora il tuo posizionamento online"


Eccellenze in Digitale #3: "Cos'è la SEO? Migliora il tuo posizionamento online"

Banner evento EID

Mercoledì 30 novembre 2022
h. 12:30 - 14:00
Webinar su Microsoft Teams

 

Ritorna il percorso formativo "Eccellenze in Digitale",  un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per le imprese torinesi.

La digitalizzazione, nei diversi settori di attività, ha subito una forte accelerazione alla luce di fattori imprevisti come il Covid19: quest’ultimo ha infatti modificato e velocizzato il processo di  crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali,  modificando radicalmente anche le prassi di organizzazione del lavoro attraverso lo smart working.

La Camera di commercio di Torino è al tuo fianco e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

In questo terzo appuntamento di parlerà di Search Optimization (SEO) per rendere la tua impresa più visibile e ottimizzata nelle ricerche web.

PROGRAMMA

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

  • Perchè è fondamentale occuparsi di SEO;
  • Fondamentali SEO;
  • Come funziona un motore di ricerca e come si determina una SERP:
  • Strumenti pratici SEO.

A cura di Eugenia Boscolo, Punto Impresa Digitale Torino

Ore 14:00 Conclusioni

L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line via Microsoft Teams. E' inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali per analizzare la presenza on-line della propria impresa.

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto.

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line entro il giorno 30 novembre 2022 alle ore 08.00. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.  

Maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: pid@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/9

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 348 1136450 / 345 1100722

 

Condividi su:
Stampa: