La contrattualistica nello sport: sinergie vincenti tra atleti e sponsor

Banner evento

Giovedì  17 novembre 2022
h. 11:00 - 12:00
Casa Tennis - Palazzo Madama

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in occasione delle NITTO ATP FINALS di Tennis, propongono un incontro di approfondimento sulla contrattualistica nello sport.

Il talk affronterà il tema dei contratti di sponsorizzazione nel mondo sportivo, offrendone un quadro giuridico e pratico.

Verranno quindi analizzate, “triangolarmente”, dopo un’introduzione sulla disciplina giuridica applicabile a tali contratti, le posizioni di atleti, sponsor, e organizzatori di manifestazioni sportive, per far comprendere all’uditorio quali sono i termini e le condizioni dei rapporti che legano tali soggetti.

Il seminario, che rientra nell'ambito del ciclo di incontri "La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0" , è rivolto al mondo imprenditoriale e a tutti coloro che, a vario titolo, operano nel settore dello sport, e sarà anche l’occasione per conoscere i servizi PID, PATLIB e EEN della Camera di commercio di Torino.

Ne parleremo a Palazzo Madama, per l'occasione sede di Casa Tennis, insieme a:

Anna Saraceno - Avvocato, Partner Studio Benessia - Jorio e docente presso il Politecnico di Torino

Alessandro Tocci, Amministratore delegato di Mate Agency S.r.l.

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

La manifestazione si svolgerà presso CASA TENNIS a PALAZZO MADAMA.
Il pubblico potrà gratuitamente assistere all’incontro previa prenotazione attraverso l’App DICE

Per maggiori info si consulti il sito di Turismo Torino

Allegato Dimensione