I marketplace B2B per lo sviluppo commerciale in Italia e all'estero

Martedì 08 novembre 2022
h. 12:00 - 13:00
Webinar su Microsoft Teams

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, proseguono la nuova annualità del ciclo di incontri E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0, proponendo una vera e propria Master class della propria Palestra digitale.

Il webinar, della durata di 1 ora, è rivolto alle imprese interessate ai marketplace B2B.

Le piattaforme Business to Business stanno diventando per molti settori professionali lo strumento più efficace per cercare e trovare nuovi potenziali clienti, mediante presentazioni online, richieste di preventivi e preparazioni di offerte ad hoc.

Nel corso di questo webinar, studiato in collaborazione con gli esperti di NETCOMM, verranno descritti in maniera molto pratica gli elementi essenziali per poter operare rapidamente in autonomia.

PROGRAMMA

12:00 I servizi PID, PATLIB e EEN della Camera di commercio di Torino ed il sito camerale sull’e-commerce
          Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di Torino e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

I marketplace B2B per lo sviluppo commerciale in Italia e all'estero
          Giulio Finzi - Senior Advisor NETCOMM

13:00 Q&A e conclusioni

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 348 1136450 / 345 1100722

Allegato Dimensione