Ed ora pubblicità! Una panoramica sulla tutela IP nelle azioni di marketing

testata tutelapi pubblicita

Lunedì 3 ottobre 2022
h. 14:30 - 17:30
Webinar su Microsoft Teams

Il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione e il Punto Impresa Digitale di Torino, in collaborazione con INDICAM, propongonoin occasione della Settimana nazionale anticontraffazione promossa dalla DGTPI-UIBM, un’occasione di approfondimento sul settore della pubblicità e del marketing.

Professionisti esperti del settore parleranno di green claims e greenwashing, di influencer marketing e dei connessi obblighi di trasparenza, dell’ambush marketing, che torna sempre in occasione dei grandi eventi, e di product placement e di branded content nella pubblicità.

L'evento rientra nel ciclo di incontri "La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0"

14:30 Introduzione ai lavori
Serena Bernabeo - INDICAM

I servizi PID, PATLIB e EEN della Camera di commercio di Torino ed il sito camerale sull’e-commerce
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di Torino e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Green claims o greewashing?
Gianluca De Cristofaro - LCA Studio Legale

Influencer marketing e obblighi di trasparenza
Luigi Fontanesi e Camilla Di Fonzo - Greenberg Traurig SantaMaria

L’ambush marketing tra interventi legislativi e grandi eventi
Michele Franzosi e Ottavia Raffaelli - Rucellai & Raffaelli

Pubblicità e entertainment: dal product placement al branded content
Paolina Testa - FTCC Studio Legale Associato

17:00 Q&A e conclusioni

Moderatori: Antonio Bana e Sara Tarantini - Studio Bana

Sono stati richiesti i crediti formativi presso l’Ordine nazionale forense e presso l’Ordine dei Consulenti IP.
Tutte le informazioni riguardanti la richiesta crediti saranno fornite all’inizio del webinar.

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 12:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 348 1136450 / 345 1100722

PDF icon Programma del webinar423.11 KB