Eccellenze in Digitale #15: Strumenti di Google per il Turismo

Mercoledì 11 maggio 2022
h. 12:30- 14:00
WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

Digitalizzazione, sostenibilità, innovazione: sono queste le parole chiave per la ripartenza del turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia Covid 19.

La digitalizzazione, nei diversi settori di attività, ha subito una forte accelerazione alla luce di fattori imprevisti come il Covid19: quest’ultimo ha infatti modificato e velocizzato il processo di crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali, modificando radicalmente anche le prassi di organizzazione del lavoro attraverso lo smart working.

La Camera di commercio di Torino è come sempre al tuo fianco e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

• Radicali cambiamenti nel settore turistico: trend e Skill digitali offrono un’opportunità importante per la ripartenza
  • Come cambiano abitudini e preferenze del customer
  • Piattaforme di supporto al mercato dell’ospitalità, focus su Google Hotel Insights
  • Strategicità di Google My Business
  • Cos’è, come funziona e quali opportunità offre Google Hotel Ads

A cura  di Eugenia Boscolo e Alessia Rinaldi, del Punto Impresa Digitale Torino.

Ore 14:00 Conclusioni

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto.

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo:

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line entro il giorno 11 maggio 2022 alle ore 08:00.  L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line via Microsoft Teams. È inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali per analizzare la presenza on-line della propria impresa. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
E-mail: pid.torino@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/7/9