Influencer marketing

Banner evento

La nuova frontiera della comunicazione

Lunedì 11 aprile 2022
h. 15:00 - 17:30
Webinar su Microsoft Teams

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, proseguono la nuova annualità del ciclo di incontri E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0 proponendo un’occasione di approfondimento riguardo all’influencer marketing, un nuovo potente ed efficace strumento di comunicazione ancora poco conosciuto e utilizzato dalle PMI.

L’obiettivo del webinar è quello di fornire un panorama conoscitivo di tale capacità di "influenzare", di generare un passaparola strategico in grado di incidere in maniera significativa sulla visibilità di un marchio e alcuni criteri orientativi per utilizzarlo in conformità alla legge e tutelando i rapporti tra i soggetti coinvolti.

Il webinar, rivolto alle PMI, proporrà anche best practices aziendali e testimonianze di influencer.

Ore 14:45 Collegamento partecipanti

Ore 15:00 Avvio Webinar

I servizi PID, PATLIB e EEN della Camera di commercio di Torino ed il sito camerale sull’e-commerce
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di Torino e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Il fenomeno dell’influencer marketing e le best practice
Bruna Fusco - Intarget

Le interpretazioni dell’Autorità (A.g.c.m e I.a.p.)
Teodora Uva - Studio legale Avvocati per l’impresa

Profili contrattuali tra impresa e influencer e agenzia
Bianca Bonini - Studio legale Avvocati per l’impresa

Gli Influencer si raccontano
Mariachiara Montera
Francesco&Veronica - Positivitrip

Esperienza aziendale
Stefano Colombo - Montefarmaco OTC S.p.a.

17:15 Q&A e conclusioni

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 12:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 348 1136450 / 345 1100722

Allegato Dimensione