Gli aspetti operativi dell’e-commerce

Lunedì 29 novembre 2021
h. 16:45 - 18:15
Webinar su Microsoft Teams

L’eCommerce e, più in generale, il commercio on-line sono tematiche molto importanti nell’ambito del progetto IMPRESA 4.0.

Per questo motivo il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino, fin da quando è stato istituito, ha proposto alle PMI del torinese numerose e varie attività formativo-informative sull’argomento, divenute un vero e proprio ciclo di eventi, noto come E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0.

I contributi professionali sono stati e continuano ad essere numerosi ed interessanti.

Questo webinar è l’occasione per confrontarsi con gli esperti del Consorzio Netcomm sugli elementi fondamentali del commercio on-line sotto il profilo operativo: quale può essere il team ideale per una PMI che fa e-commerce? Quali e quante attività stanno dietro al sito vetrina? La gestione della logistica, i metodi di pagamento, la customer care.

16:30 collegamento dei partecipanti

I servizi PID, PATLIB e EEN della Camera di commercio di Torino ed il sito camerale sull’eCommerce
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di Torino e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Dietro al sito vetrina. Operation per l’e-commerce
Giulio Finzi - Senior Partner Consorzio Netcomm

17:50 Q&A e conclusioni

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5716803 / 348 1136450 / 345 1100722

PDF icon Programma del webinar383.36 KB

Lunedì, 29 Novembre, 2021 -
da 16:45
a 18:15
Data Iscrizioni:
da Mercoledì, 20 Ottobre, 2021 - 16:00
a Lunedì, 29 Novembre, 2021 - 08:00
Posti disponibili:
PARTECIPA ALL'EVENTO
Per iscriverti devi autenticarti oppure registrarti