Eccellenze in Digitale #5: ”I primi passi su Facebook”

Testata EID social

Mercoledì 24 novembre 2021
h. 12:30 - 13:30
Webinar su Microsoft Teams

Ritorna il percorso formativo "Eccellenze in Digitale", un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per i lavoratori torinesi.

La digitalizzazione, nei diversi settori di attività, ha subito una forte accelerazione alla luce di fattori imprevisti come il Covid19: quest’ultimo ha infatti modificato e velocizzato il processo di crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali, modificando radicalmente anche le prassi di organizzazione del lavoro attraverso lo smart working.

La Camera di commercio di Torino è come sempre al tuo fianco e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

Il tema dell’incontro saranno i Social Media, con particolare riferimento a Facebook e alle opportunità che può offrire alle PMI.

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

• Come conoscere e presidiare i Social Network e sceglierli opportunamente in base al proprio business;

• Lo strumento Facebook e in particolar modo i seguenti aspetti:
    • La creazione della pagina aziendale;
    • Definire una strategia organica;
    • Individua il tuo pubblico di riferimento;
    • Come creare contenuti efficaci;
    • Scegli il formato dei tuoi contenuti;
    • Alcuni strumenti utili.

A cura di Eugenia Boscolo e Alessia Rinaldi, Punto Impresa Digitale Torino

Ore 13:30 Conclusioni

L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line via Microsoft Teams. E' inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali per analizzare la presenza on-line della propria impresa.

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo:

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line  entro il giorno 24 novembre 2021 alle ore 08.00. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: pid.torino@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/7/9

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5716803 / 348 1136450

Ti stai registrando al nostro sito per iscriverti a questo evento?
Sei già registrato e vuoi essere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?
Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!

Mercoledì, 24 Novembre, 2021 -
da 12:30
a 13:30
Data Iscrizioni:
da Lunedì, 19 Luglio, 2021 - 15:00
a Mercoledì, 24 Novembre, 2021 - 08:00
Posti disponibili:
PARTECIPA ALL'EVENTO
Per iscriverti devi autenticarti oppure registrarti