Eccellenze in Digitale #4: "Il tuo negozio su Google My Business"

Testata EID GMB

Mercoledì 17 novembre 2021
h. 12:30 - 13:30
Webinar su Microsoft Teams

Continua il percorso formativo "Eccellenze in Digitale",  un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per i lavoratori torinesi.

La digitalizzazione, nei diversi settori di attività, ha subito una forte accelerazione alla luce di fattori imprevisti come il Covid19: quest’ultimo ha infatti modificato e velocizzato il processo di  crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali,  modificando radicalmente anche le prassi di organizzazione del lavoro attraverso lo smart working.

La Camera di commercio di Torino è al tuo fianco, e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

In questo quarto incontro, parleremo nuovamente di Google My Business, strumento gratuito per capire come gestire gratuitamente la  presenza online della tua attività locale  e raggiungere i tuoi potenziali clienti.

PROGRAMMA:

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

Google My Business: migliora la visibilità del tuo business locale e raggiungi nuovi potenziali clienti.

• Mostra sul Web informazioni accurate sulla tua attività
  • Personalizza il profilo: mostra chi sei con foto, prodotti e servizi
  • Comunica con i clienti: crea post, rispondi alle recensioni e ai messaggi diretti
  • Scopri le statistiche

A cura di Eugenia Boscolo, Punto Impresa Digitale Torino

Ore 13:30 Conclusioni

E' inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali gratuiti per analizzare la presenza on-line della propria impresa.

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo:

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line entro il giorno 17 novembre ore 08:00. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: pid@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/7/9

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5716803 / 348 1136450 / 345 1100722