Il prodotto agricolo e florovivaistico nella vendita online

Lunedì 8 novembre 2021
h. 09:00 - 11:45
Webinar su Microsoft Teams

Il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione e il Punto Impresa Digitale di Torino, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, nell’ambito del ciclo di incontri: “La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0, propongono alle PMI un’occasione di approfondimento sulla commercializzazione on-line dei prodotti agricoli e florovivaistici.

Questo webinar, focalizzato in particolare sulla tutela della Proprietà intellettuale nel Green Value Chain e sulle regole di etichettatura a cui si deve ottemperare per vendere on-line i prodotti agroalimentari, vedrà affrontare con un taglio pratico i diversi aspetti degli argomenti in programma da professionisti del settore e proporrà significative testimonianze aziendali.

L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali – Federazione Piemonte e Valle d’Aosta.

08:45 Collegamento partecipanti

I servizi PID, PATLIB e EEN della Camera di commercio di Torino ed il sito camerale sull’eCommerce
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di Torino e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Protezione della Proprietà intellettuale nel Green Value Chain: Guida pratica nella scelta del contratto
Emanuela Truffo - Studio Legale Jacobacci e Associati

E-commerce dei prodotti agroalimentari: le regole di etichettatura
Cristina Giovannini Luca - Laboratorio Chimico Camera di commercio di Torino

Testimonianza aziendale: l’esperienza di Rosacisalpina
Fabrizio Galliati - Azienda Florovivaistica Rosacisalpina

Testimonianza aziendale: l’esperienza di Peekee
Tommaso Pierini - Peekee

11:15 Q&A e conclusioni

L’ Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali – Federazione Piemonte e Valle d’Aosta ha riconosciuto i crediti formativi  (CFP max - cod. sett. SDF0.375/ Rif. Regolamento CONAF 3/2013) per l’evento in oggetto, nel corso del quale verranno dettagliate le modalità per farseli riconoscere.

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5716803 / 348 1136450 / 345 1100722

PDF icon Programma del webinar417.26 KB

Lunedì, 8 Novembre, 2021 -
da 09:00
a 12:00
Data Iscrizioni:
da Venerdì, 1 Ottobre, 2021 - 12:00
a Lunedì, 8 Novembre, 2021 - 08:00
Posti disponibili:
PARTECIPA ALL'EVENTO
Per iscriverti devi autenticarti oppure registrarti