Eccellenze in Digitale #2: "Crea la tua presenza online partendo da zero"

Testata EID POL

Mercoledì 27 ottobre 2021
h. 12:30 - 14:00
Webinar su Microsoft Teams

Ritorna il percorso formativo "Eccellenze in Digitale",  un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per i lavoratori torinesi.

La digitalizzazione, nei diversi settori di attività, ha subito una forte accelerazione alla luce di fattori imprevisti come il Covid19: quest’ultimo ha infatti modificato e velocizzato il processo di  crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali,  modificando radicalmente anche le prassi di organizzazione del lavoro attraverso lo smart working.

La Camera di commercio di Torino è al tuo fianco e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

Questo secondo appuntamento sarà dedicato all'analisi della propria presenza on line: come individuare la miglior strategia per creare la presenza online della tua azienda e raggiungere i tuoi potenziali clienti.

PROGRAMMA:

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

• Contesto strategico: perchè è fondamentale oggi avere una presenza digitale;
  • Strumenti per creare il proprio sito web da zero;
  • CMS più diffusi.

A cura di Eugenia Boscolo e Alessia Rinaldi, Punto Impresa Digitale Torino

Ore 14:00 Conclusioni

L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line sulla piattaforma Microsoft Teams

E' inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali per analizzare la presenza on-line della propria impresa.

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo:

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line entro il giorno 27 ottobre alle ore 08.00. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: pid@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/7/9

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5716803 / 348 1136450

Mercoledì, 27 Ottobre, 2021 -
da 12:30
a 14:00
Data Iscrizioni:
da Lunedì, 19 Luglio, 2021 - 14:00