Eccellenze in Digitale #1: "Strumenti per costruire il tuo DNA Digitale"

Testata EID GMB

Mercoledì 13 ottobre 2021
h. 12:30 - 14:00
Webinar su Microsoft Teams

Ritorna il percorso formativo "Eccellenze in Digitale",  un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per i lavoratori torinesi.

La digitalizzazione, nei diversi settori di attività, ha subito una forte accelerazione alla luce di fattori imprevisti come il Covid19: quest’ultimo ha infatti modificato e velocizzato il processo di  crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali,  modificando radicalmente anche le prassi di organizzazione del lavoro attraverso lo smart working.

La Camera di commercio di Torino è al tuo fianco in questo nuovo periodo di lockdown, e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

In questo primo incontro, parleremo di strumenti e competenze necessarie per reagire rapidamente a questo cambio di contesto, ridefinendo il vecchio modo di lavorare per sfruttare al meglio le opportunità  messe a disposizione dalle tecnologie digitali.

PROGRAMMA:

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

• Strumenti utili per costruire il tuo DNA Digitale:
    • Strumenti per la formazione e la crescita professionale. Scopri come sviluppare e diffondere una cultura digitale aziendale competitiva in un contesto mutevole;
    • Strumenti per valutare e migliorare la gestione della presenza digitale;

A cura di Alessia Rinaldi, Punto Impresa Digitale Torino

• Google My Business: migliora la visibilità del tuo business locale e raggiungi nuovi potenziali clienti.

A cura di Eugenia Boscolo, Punto Impresa Digitale Torino

Ore 14:00 Conclusioni

E' inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali gratuiti per analizzare la presenza on-line della propria impresa.

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo:

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line entro il giorno 13 ottobre ore 08:00. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: pid@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/7/9

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5716803 / 348 1136450

Mercoledì, 13 Ottobre, 2021 -
da 12:30
a 14:00
Data Iscrizioni:
da Lunedì, 19 Luglio, 2021 - 14:00