Storytelling & storyselling

Martedì 29 giugno 2021
ore 09:00 - 12:30
Webinar su MICROSOFT TEAMS

Il Punto Impresa Digitale di Torino, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, torna con il ciclo di incontri: "E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0" proponendo un approfondimento sul marketing del vino.

Lo Storytelling è “l’arte di saper raccontare una storia”, lo Storyselling è “l’arte di saper raccontare una storia per vendere!”. Oggi più che mai la comunicazione è improntata sulla “narrazione di storie”, molto spesso emozionanti.

Risulta per questo indispensabile creare un senso d’appartenenza al brand raccontando storie!

Il webinar analizza le potenzialità dello Storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale allo sviluppo di un progetto, all’acquisizione di visibilità e interazioni online, oltre che al miglioramento della reputazione.

09:00 Collegamento partecipanti

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

Quali sono i più importanti casi di successo nell’ambito dello Storytelling e della comunicazione emozionale.
Che cos’è la Unique Selling Propositing.

Come rendere unico il proprio business e farlo emergere differenziandolo dagli altri.
Come far notare il proprio brand con una storia che comunichi la sua personalità e dimostri vicinanza empatica al pubblico.
Come fare storytelling e storyselling in ambito e-commerce.
Come ideare storie in cui il prodotto o il servizio aziendale è un eroe che risolve le problematiche dei clienti.
Come far leva sulle emozioni per suscitare l’interesse del pubblico, sorprenderlo e trasmettere informazioni chiare e oggettive.
Come servirsi dello schema narrativo canonico e degli archetipi di Vogler nella propria storia di business.
Come scegliere e mantenere coerente un registro linguistico (il tone of voice aziendale).
Giovanni Battista Coiante - Da zero a 100k

12.15 Q&A e conclusioni

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID Camera di Commercio Torino
Email pid.torino@to.camcom.it

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5576803 / 348 1136450

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Oltre all'iscrizione all'evento, ricorda che, se non lo hai già fatto, per partecipare è necessaria la compilazione del test di autovalutazione delle competenze digitali della tua impresa Selfi4.0.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc

PDF icon Programma del webinar314.71 KB

Martedì, 29 Giugno, 2021 -
da 09:00