Hangar del libro

Un percorso di crescita per il settore dell’editoria

Mercoledì 23 giugno
h 11:30-13:30
WEBINAR SU ZOOM

Hangar del Libro chiude la sua stagione formativa con un evento finale virtuale rivolto agli editori e ai librai indipendenti piemontesi. L'evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom della Fondazione Circolo dei lettori mercoledì 23 giugno alle 11.30 e sarà l'occasione per salutarsi, per presentare la vetrina dei libri indie e per rivelare importanti novità e appuntamenti futuri. L'evento è realizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Torino.

L'incontro prevede una prima parte dedicata ai progetti vincitori della call "Hangar del Libro - Edizione 1" in cui verrà raccontato il percorso di affiancamento condotto dai tutor di Hangar del Libro e del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino sulla base delle esigenze emerse da ogni vincitore. Sarà l'occasione per editori e librai di entrare nella fucina di Hangar del Libro e di apprendere come un progetto possa essere sviluppato con una squadra affiatata di mentori e guide.

Successivamente verrà presentato il ciclo di incontri formativi realizzati da settembre in collaborazione con la Camera di commercio di Torino sulla tutela della Proprietà industriale per le imprese del settore dell’editoria interessate a diventare Imprese 4.0.

Il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione e il Punto Impresa Digitale di Torino, infatti, proporranno nella seconda metà dell’anno alcune occasioni di approfondimento sugli scenari più attuali e competitivi in cui le PMI sono chiamate a proteggere la Proprietà intellettuale, che è un valore di impresa sempre più importante.

Allo scopo potranno contare sulla collaborazione scientifica dell’Avv. Anna Saraceno.

Infine, l'incontro si chiuderà con la presentazione della vetrina online dei libri indie, il sito di Hangar del Libro dedicato agli editori in cui promuovere le proprie novità editoriali. Si tratta di uno spazio virtuale che raccoglie l'intera editoria piemontese, in cui ogni editore potrà segnalare autonomamente nuovi titoli, nuove collane, eventi di presentazione, qualsiasi attività che ha piacere di incoraggiare e incentivare. Alla presentazione della vetrina seguirà una breve formazione, per apprendere come utilizzarla.

L'evento si concluderà indicativamente alle 13.30.

Costo:

La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi e ricevere il link alla piattaforma Zoom è sufficiente scrivere alla e-mail hangardellibro@circololettori.it confermando la propria partecipazione entro il 22 giugno 2021.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Hangar del Libro