Marketing del vino

Martedì 22 giugno 2021
ore 09:00 - 12:30
Webinar su MICROSOFT TEAMS

Il Punto Impresa Digitale di Torino, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, torna con il ciclo di incontri: "E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0" proponendo un approfondimento sul marketing del vino.

Un corso diretto alle PMI del settore vitivinicolo per far crescere il proprio business a livello nazionale e internazionale con le più avanzate tecniche di comunicazione digitale.
Un’occasione preziosa per conoscere (ed evitare) tutti gli errori più comuni che commettono le aziende quando “sbarcano sui social”.
Una serie di indicazioni fondamentali per comunicare con successo su
Facebook e Instagram e dare visibilità alla propria etichetta, interagire meglio e più spesso col pubblico ma soprattutto fidelizzarlo a cliente fedele.

09:00 Collegamento partecipanti

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

Quali sono le particolarità del vino come prodotto e il suo valore simbolico.
Com’è strutturato il mercato del vino in Italia e nel mondo.

Quali sono le strategie e le partnership vincenti per promuovere le proprie etichette.
Come utilizzare in modo efficace il marketing territoriale, le visite in cantina, la vendita diretta e la partecipazione a determinati eventi.
Cosa accade nel cervello del consumatore in seguito agli stimoli sensoriali prima della vendita
Come persuadere i consumatori all’acquisto del proprio prodotto in modo efficace.
Sara Passeri - Da zero a 100k

12:15 Q&A e conclusioni

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID Camera di Commercio Torino
Email pid.torino@to.camcom.it

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5576803 / 348 1136450

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Oltre all'iscrizione all'evento, ricorda che, se non lo hai già fatto, per partecipare è necessaria la compilazione del test di autovalutazione delle competenze digitali della tua impresa Selfi4.0.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

PDF icon Programma del webinar312.98 KB

Martedì, 22 Giugno, 2021 -
da 09:00
a 12:30