Eccellenze in Digitale #12: Strumenti di Google per il Turismo

Mercoledì 12 maggio 2021
h. 12:30- 14:00
WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

Digitalizzazione, sostenibilità, innovazione: sono queste le parole chiave per la ripartenza del turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia Covid 19.
Per stimolare gli operatori a pensare al futuro preparandosi ad affrontare un nuovo modo di viaggiare, la Rete Enterprise Europe Network Italia promuove “Destinazione Turismo”, un ciclo di webinar tematici che nel corso del 2021 affronteranno vari temi di interesse per questo comparto strategico.

Il 1° appuntamento del ciclo DESTINAZIONE TURISMO si inserisce nell’ambito del percorso formativo "Eccellenze in Digitale", un programma mirato di allenamento digitale per fornire agli imprenditori ed ai loro collaboratori risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web. Il tema dell’incontro saranno tutti gli strumenti Google gratuiti e non, che permettono alle attività che lavorano nel settore turismo di affrontare la crisi: Scopri insieme a noi quali sono le tendenze per il turismo 2021 e quali sono le nuove aspettative dei viaggiatori!

Ore 12:15 Collegamento partecipanti

Ore 12:30 Avvio Webinar

• Radicali cambiamenti nel settore turistico: trend e Skill digitali offrono un’opportunità importante per la ripartenza
  • Come cambiano abitudini e preferenze del customer
  • Piattaforme di supporto al mercato dell’ospitalità, focus su Google Hotel Insights
  • Strategicità di Google My Business
  • Cos’è, come funziona e quali opportunità offre Google Hotel Ads

A cura del Punto Impresa Digitale Torino.

Ore 14:00 Conclusioni

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto.

Costo:

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione sul sito Piemonte desk.

Oltre all'iscrizione all'evento, ricorda che, se non lo hai già fatto, per partecipare è necessaria la compilazione del test di autovalutazione delle competenze digitali della tua impresa Selfi4.0.

L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line via Microsoft Teams. E' inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali per analizzare la presenza on-line della propria impresa. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: to.camcom@eccellenzeindigitale.it - pid.torino@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/7/9