Proprietà intellettuale nell’arte. La tutela del patrimonio culturale e delle nuove opere

Torino – 11 maggio 2021 ore 14:00
Webinar su MICROSOFT TEAMS

Il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione e il Punto Impresa Digitale di Torino, in collaborazione con INDICAM, propongono, nell'ambito del ciclo di incontri "La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0" un’occasione di approfondimento sulla tutela della Proprietà intellettuale nell’arte.
Professionisti esperti del settore parleranno della tutela del patrimonio culturale ed artistico aziendali, della protezione di fotografie, performances, street art, video arte e di diritto d’autore e di beni culturali.

13:45 Registrazione partecipanti, inizio webinar

14:00 Introduzione ai lavori
Sara Zannelli - INDICAM

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Patrimonio artistico italiano tra tutela e suo sfruttamento economico: profili giuridici
Emanuela Truffo – Jacobacci & Associati

Street art: l’inquadramento giuridico di un’arte nata (spesso) al di fuori delle leggi
Gilberto Cavagna di Gualdana - Andersen

Beni culturali e Proprietà intellettuale
Loredana Mansi – Buzzi, Notari & Antonielli d’Oulx

16:40 Q&A e conclusioni

Il seminario è stato accreditato per n. 2 crediti formativi dal Consiglio Nazionale Forense per gli Ordini degli Avvocati e per n. 3 crediti formativi in materia di Marchi dall’Ordine dei Consulenti IP.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID Camera di Commercio Torino
Email pid.torino@to.camcom.it

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:
Tel. 011 5576803 / 348 1136450

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Oltre all'iscrizione all'evento, ricorda che, se non lo hai già fatto, per partecipare è necessaria la compilazione del test di autovalutazione delle competenze digitali della tua impresa Selfi4.0.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

PDF icon Programma del webinar399.25 KB

Martedì, 11 Maggio, 2021 -
da 13:45
a 17:00