Eccellenze in Digitale #8: Pubblicità online sulle reti di ricerca Google

Mercoledì 10 Marzo 2021
h. 12.00 - 14.00
WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

Ritorna il percorso formativo "Eccellenze in Digitale", un programma di allenamento gratuito in pausa pranzo per i lavoratori torinesi.

La digitalizzazione, nei diversi settori di attività, ha subito una forte accelerazione alla luce di fattori imprevisti come il Covid19: quest’ultimo ha infatti modificato e velocizzato il processo di crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali, modificando radicalmente anche le prassi di organizzazione del lavoro attraverso lo smart working.

La Camera di commercio di Torino è come sempre al tuo fianco e ti supporterà con un programma mirato di allenamento digitale per fornirti risorse utili a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

Il tema dell’incontro saranno le sponsorizzazioni come strumento utile per le aziende per espandersi in maniera localizzata con particolare focus sulla rete di ricerca di Google Ads.

Ore 11:45 Collegamento partecipanti

Ore 12:00 Avvio Webinar

• Il ruolo della Paid Advertising a supporto della crescita delle PMI;
  • I vantaggi della Search Engine Marketing (SEM);
  • Architettura di un account Google Ads
  • La pubblicità sulla rete di ricerca Google:
    •  Setting per campagne efficaci;
    •  Targeting per lingua e località;
    •  Gli annunci: tipi e best practice;
    •  Le estensioni di annunci.

A cura di Eugenia Boscolo e Alessia Rinaldi, Punto Impresa Digitale Torino

Ore 14.00 Conclusioni

Clicca qui per visionare l'intero calendario eventi del progetto.

Vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale? Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività.
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Costo:

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line  entro il giorno 10 marzo 2021 alle ore 08.00.  L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line via Microsoft Teams. È inoltre possibile richiedere appuntamenti individuali per analizzare la presenza on-line della propria impresa. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Punto Impresa Digitale
Settore Innovazione e Bandi
Email: to.camcom@eccellenzeindigitale.it - pid.torino@to.camcom.it
Tel: 011 5716326/7/9