Sei in Aggiornato il: 27 Dicembre 2016

18/10/2012 - Seconda Giornata della Trasparenza: ''Porte aperte''

Giornata Porte aperte 18 ottobre 2012

La Camera di commercio di Torino invita imprenditori, professionisti e cittadini nei propri uffici per conoscere il lavoro quotidiano, vedere da vicino come funziona, valutare i risultati raggiunti.

I partecipanti, divisi in gruppi, potranno entrare nel cuore del Registro Imprese e vedere come nasce un’impresa con ComUnica; con video e simulazioni dalle postazioni di lavoro scopriranno come viene depositato un brevetto o un marchio, come si assiste un’azienda all’estero o come avviene un incontro di conciliazione.

In un’ora e mezza, chi parteciperà a “Porte aperte” potrà visitare non solo Palazzo Affari, capolavoro dell’architetto Mollino, ma anche il Museo degli strumenti di misurazione in via Cavour.

Da anni la Camera di commercio di Torino si impegna per una comunicazione sempre più semplice e diretta verso i propri utenti, ispirandosi alla trasparenza e all’integrità. L’iniziativa “Porte aperte” rappresenta la seconda Giornata della trasparenza, e sarà l'occasione per presentare i principali risultati dei progetti di promozione del territorio.

Programma della giornata

Via San Francesco da Paola 24. Palazzo Affari

Ritrovo e accoglienza all’Infopoint
Breve presentazione delle finalità della visita.
Il Registro Imprese
La semplificazione digitale con ComUnica e alcuni servizi utili ai cittadini (elenchi, visure).
Brevetti e marchi e tutela della proprietà industriale
Alcuni esempi di marchi famosi dell’inizio del secolo scorso
Le nuove imprese
La promozione del territorio all’estero, la valorizzazione dell’enogastronomia di Torino e provincia