Sei in Aggiornato il: 27 Dicembre 2016

06/12/2011 - Prima Giornata della Trasparenza

Durante la prima Giornata della Trasparenza della Camera di commercio di Torino verrà presentato anche il Piano della Trasparenza 2012-2014 dell'ente.

Centro Congressi Torino Incontra
Sala Giolitti 6 dicembre 2011
ore 10.00

Sempre più cittadini e utenti chiedono di capire meglio come operano le istituzioni e di sapere quali sono i risultati raggiunti. Da anni alla Camera di commercio di Torino lavoriamo per comunicare in modo sempre più semplice e diretto con i nostri utenti, in un'ottica di trasparenza e integrità, prestazioni essenziali che tutte le pubbliche amministrazioni oggi sono tenute a garantire. Questa prima Giornata - aperta a cittadini, enti, aziende e associazioni - è un nuovo passo per condividere progetti attuali e futuri, avviando un confronto su questi temi con le altre istituzioni locali.

• saluto del Presidente, ing. Barberis
  • Intervento del dirigente dell'Area Comunicazione, Sviluppo organizzativo e Personale, (introduzione al tema e illustrazione della giornata)
  • Intervento del Segretario Generale, dott. Bolatto (una finestra sui dati più significativi dell'ente e quanto fatto finora in materia di trasparenza e integrità)
  • Intervento dell'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), prof. Ruffini (trasparenza e performance)
  • Intervento esperto della materia, prof. Casalini, (trasparenza e integrità)
  • Intervento del Segretario Generale, dott. Bolatto (le iniziative in materia di trasparenza e integrità per il prossimo triennio; confronto)

Scarica le slide degli interventi (pdf, 1.4 Mb)

Nel corso della giornata sono stati illustrati alcuni macro dati relativi alla composizione delle spese correnti dell'ente, all'andamento nel tempo degli interventi a sostegno dell'economia e alle ricadute sul territorio di alcuni progetti specifici. Si rinvia alla sintesi di cui alle sezione Spese e investimenti.

Per informazioni specifiche, contattare i riferimenti a fondo pagina.
Per informazioni generali sulla trasparenza e l'integrità:

Struttura dedicata alla trasparenza

E-mail trasparenza.integrita@to.camcom.it