Sei in Aggiornato il: 28 Ottobre 2015

Work & Shop in mostra a Palazzo Birago (13-21/12/2014)

Testata Work&Shop

Piano Nobile – Palazzo Birago
Via Carlo Alberto, 16 – Torino
dalle 16 alle 19 – ingresso libero

All’interno della cornice di Palazzo Birago, da sabato 13 a domenica 21 dicembre, saranno in esposizione i prodotti nati dalla sinergia design-artigianato sviluppata con Work & Shop, il progetto ideato da Turn ‐ design community di Torino con la collaborazione di Confartigianato Imprese Torino e il contributo di Camera di commercio di Torino.

In tutto 22 realtà, 11 aziende artigiane e altrettanti studi associati Turn, divise – anche se sarebbe meglio dire unite ‐ in “coppie di lavoro” con lo scopo di realizzare un nuovo prodotto attraverso l’utilizzo e la valorizzazione degli scarti di produzione oppure la ridefinizione dei processiproduttivi per applicarli ad un settore merceologico finora mai esplorato dall’azienda artigiana.

I prototipi sono stati mostrati in anteprima durante l’ultima edizione di Paratissima, riscontrando un alto livello di gradimento da parte del pubblico intervenuto in massa alla kermesse di Torino Esposizioni. Ora i prodotti realizzati dagli accoppiamenti di Work & Shop, che vanno daicomplementi d’arredo ai gioielli, saranno in esposizione a beneficio di potenziali investitori, distributori e commercianti interessati a valutarne le potenzialità, ma anche di tutti coloro che ancora non hanno avuto la possibilità di vederli dal vivo.

Le 22 realtà coinvolte sono:

• Chiara Ferraris (vetro) – ACD Studio
  • Il Picchio (legno) – Alessandro Amici
  • Paolo Grillo (abbigliamento) – Officine Sistemiche
  • Miserere (legno) – Ardes Progetti
  • Ramella Pairin Claudio (marmo) – Acquacalda Design
  • La Vetreria (vetro) – MNA Studio
  • Edile Vetro (vetro e stampa digitale) – Nicolò Azzara
  • Decorazioni artistiche di Laura Malandrino (ceramica) – Yet Matilde
  • L’Arte nell’Oro (oro e preziosi) – Marita Design
  • Vibel Design (lamiera) – Andrea Scarpellini Design
  • na2rale (abbigliamento) – Studio ATA

La mostra è a ingresso libero ed è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata al progetto sul sito www.turn.to.it.

A proposito di TURN: Nata nel 2005 e prima in Italia nel suo genere, TURN Design Community ha come missione primaria la trasmissione di un messaggio molto chiaro e definito alle aziende, agli enti e al pubblico in generale: il design non è un costo, bensì un’opportunità, un vero valore aggiunto da sfruttare per distinguersi in un mercato sempre più agguerrito e sofisticato. Un network di diversi soggetti del comparto Torinese operanti nel campo del progetto e della creatività: architetti, interior designer, product designer, grafici, copywriter, fotografi, esperti in comunicazione, fashion designer, exhibit designer, urbanisti, pubblicitari, web designer, visual designer, e tanto altro ancora…

Ufficio Stampa TURN – Blick
Fabio De Carli – +39 338 3642542 – fabio.decarli@blickpr.com