Sei in Aggiornato il: 13 Febbraio 2017

Variazione dati anagrafici collaboratore familiare

La variazione di impresa individuale annotata come Impresa Artigiana va firmata in ogni caso dal titolare; se non dispone della firma digitale occorre allegare il modello procura comunica, con l’indicazione del codice pratica, ed il documento di identità del firmatario.

Dopo il login in Comunica Starweb (http://starweb.infocamere.it/starweb/index.jsp) e dopo aver scelto la regione in cui si intende presentare pratiche telematiche, entrati nella pagina di “Variazione”:

• selezionare la CCIAA destinataria e il codice fiscale (oppure CCIAA Sede e N°REA) dell’impresa individuale
  • utilizzare il tasto “Dati Impresa” (per selezionare l’impresa già iscritta)
  • selezionare e compilare la pagina evidenziata (è possibile ovviamente selezionare più opzioni a seconda delle modifiche che si intendono denunciare) e completare la pratica con la compilazione della pagina del Dichiarante.

pagina iniziale di Starweb, selezionare il tipo di modifica

selezionare la pagina Variazione Dati Anagrafici Collaboratore Familiare e la dichiarazione di responsabilità della pagina successiva, indicare il numero di coadiuvanti per i quali si comunica la variazione dei dati anagrafici e compilare, per ciascuno di essi, il “modulo variazione”:

dati del fc

Pratica telematica: bollo esente - diritti esente