Sei in Aggiornato il: 5 Dicembre 2017

Martedì 05 Dicembre 2017 -
da 09:00 a 18:00
Sala Einaudi, Centro Congressi Torino Incontra, Via Nino Costa 8, Torino

Il mercato e-commerce negli Stati Uniti è cresciuto in maniera costante negli ultimi dieci anni, offrendo sempre nuove opportunità di business per le imprese. Si prevede ad esempio che il canale e-commerce retail presenterà una crescita considerevole, passando dai 322 Mld $ del 2016 ai 485 Mld $ nel 2021. Se adeguatamente pianificato, l’e-commerce può costituire un valido e veloce strumento per l’internazionalizzazione dell’impresa.

• In che modo può essere elaborato un e-commerce business plan per il mercato americano?
  • Quali sono le linee guida per una corretta strategia di e-business?
  • Quali sono le principali tecniche per una efficace campagna di marketing e comunicazione del tuo negozio online dedicato ai clienti americani?

Un’intera giornata per capire come la tua azienda debba affrontare il mercato online americano. Il 5 dicembre, potrai sentire ed incontrare professionisti che tratteranno aspetti specifici del “fare business online” negli Stati Uniti.
Capirai come:

• Pianificare un’e-commerce strategy per il mercato americano
  • Analizzare ed ideare la customer experience
  • Costruire un sito di vendita online appositamente studiato per il mercato americano
  • Trovare investitori per il proprio progetto di impresa
  • Gestire la logistica
  • Gestire la customer relationship e il post vendita
  • Analizzare gli aspetti legali e fiscali tipici del mercato americano
  • Valutare i sistemi di pagamento online

Scarica qui il programma dell'evento

Iscriviti gratuitamente all'evento

Tipo evento: