Sei in Aggiornato il: 24 Ottobre 2016

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2016, XII edizione

testata Start Cup 2016

Start Cup è la competiz ione che premia i più promettenti progetti innovativi in campo Cleantech, Industriale, Elettronica e Automazione, ICT, Materiali e Chimica, Bio e Medicale,  Servizi, Agroalimentare e Internet-of-Things e i migliori progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori, persone fisiche e a titolari di imprese,  che abbiano un’idea innovativa indipendentemente dal suo stadio di sviluppo  con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.
Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, giunta alla XII edizione, è promossa dai tre Atenei piemontesi e organizzata dai rispettivi Incubatori di impresa. Il Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 e vi partecipano inoltre Città metropolitana di Torino, Comune e Camera di commercio di Torino, Regione Valle d’Aosta, Finpiemonte S.p.A., Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Unipol Sai Assicurazioni S.p.A.  e, in qualità di Main Sponso, Banca Popolare di Novara e  Fondazione Banca Popolare di Novara.

I premi

Il montepremi è di 52.500 euro finalizzato alla nascita di startup negli incubatori universitari di TORINO  e NOVARA,  nella  provincia di CUNEO e in VALLE D’AOSTA,  in tema di Internet-of-Things.
I primi sei vincitori assoluti parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione - PNI che quest’anno si terrà a Modena il 1° e 2 dicembre 2016.
Sono previste anche le menzioni speciali per i progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

I vincitori

Per consultare l'elenco dei vincitori e conoscere i relativi progetti:

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa Start Cup Piemonte Valle d’Aosta
I3P, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino
Tel. +39 011 090 5127 - +39 011 090 3209 - Email info@startcup-piemonte-vda.it

Scarica la locandina (1 pagina, 1,4 Mb)

Contatto: