Settore Comunicazione esterna e URP


Lo scopo di questo Settore è coordinare il sistema di comunicazione integrata dell’ente, curare i rapporti con gli organi di informazione, garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione; garantire supporto a progetti relativi a Trasparenza, Integrità, Valutazione e Controllo.

Missione
In base alle linee guida e alle direttive generali del Segretario Generale, il Settore si occupa di:

  • Organizzare una comunicazione integrata secondo il principio di trasparenza: verso utenti, media e istituzioni tramite la programmazione e il coordinamento dei flussi di comunicazione esterna (pubblicità, messaggi istituzionali, sito web, eventi, ecc.); verso l’interno collaborando allo sviluppo e al potenziamento degli strumenti dedicati (pubblicazioni, intranet, sistema riunioni, ecc.)
  • Garantire, attraverso la gestione ottimale dell’ufficio relazioni con il Pubblico, l'esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione; agevolare l'utilizzo dei servizi offerti, informando con trasparenza e chiarezza su disposizioni normative e amministrative, sulle strutture e sui compiti dell’ente; attuare i processi di verifica del gradimento dei servizi da parte degli utenti; garantire la reciproca informazione fra l‘Ufficio Relazioni con il Pubblico e gli altri uffici dell’ente
  • Garantire supporto al dirigente, integrandosi con gli altri settori dell’area e dell’ente, allo sviluppo di processi, progetti ed attività correlate alle tematiche della “trasparenza”, dell’”integrità” e dei sistemi di valutazione e controllo


 

Principali attività di riferimento

  • Elaborazione piani di comunicazione, anche pubblicitaria
  • Supporto alla direzione e agli organi politici nei rapporti con la stampa
  • Gestione immagine coordinata e normativa editoriale
  • Allestimento stand istituzionali
  • Progettazione dei prodotti di comunicazione per l’utenza
  • Supporto ai processi di comunicazione interna
  • Assistenza front-office orientata alla risoluzione dei problemi dell’utenza
  • Raccolta diritto di accesso, pareri/suggerimenti dall’utenza
  • Gestione e sviluppo del sito internet
  • Partecipare all’attività della struttura trasversale su trasparenza e performance


 

 

 

Manuela Davanzo - Responsabile
e-mail:m.davanzo@to.camcom.it / tel: 011 571 6657
Casella PEC istituzionale: comunicazione.esterna@to.legalmail.camcom.it - urp@to.legalmail.camcom.it

 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Venerdì, Maggio 19, 2023 - 14:56

Aggiornato il: Venerdì, Maggio 19, 2023 - 14:56

A chi rivolgersi