Sei in Aggiornato il: 29 Ottobre 2015

Servizi di marketing

Condividi questa pagina

Attività libera

L'attività di servizi di marketing consiste nell'offrire alle imprese produttrici di beni di largo consumo, tutti quei metodi atti a collocare con il massimo profitto i prodotti in un dato mercato attraverso la scelta e la pianificazione delle politiche più opportune di prodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, dopo aver individuato, attraverso analisi di mercato, i bisogni dei consumatori attuali e potenziali.

Riferimenti normativi

Attività non regolamentata da norme di legge.

Come si avvia l'attività

L'attività può essere avviata senza eseguire preventivamente o contestualmente alcun adempimento amministrativo.

Data di inizio attività da indicare nella domanda/denuncia di inizio attività presentata al Registro imprese/REA (l1, l2, S5, UL)

La data di inizio attività dichiarata nella domanda/denuncia RI/REA deve essere uguale alla data di effettivo inizio dell'attività, che può anche essere precedente alla data di presentazione della domanda/denuncia medesima.

N.B. L'inizio attività al Registro imprese/REA deve essere denunciato entro il termine di trenta giorni dalla data di effettivo inizio della stessa, trascorso il quale la domanda/denuncia è soggetta a sanzione amministrativa.

Incompatibilità

L'attività di servizi di marketing è incompatibile con l'attività di agente di affari in mediazione.

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: