Scuola chiama Impresa - Alternanza scuola lavoro: istruzioni per l'uso

L'alternanza scuola lavoro è obbligatoria per le imprese?
Ho un’azienda e vorrei ospitare uno studente: a chi devo rivolgermi?
Sono un allievo: posso scegliere dove fare un’esperienza di alternanza?
Le ore si aggiungono a quelle di frequenza scolastica?
Quali compiti ha il tutor scolastico?

Per rispondere ai dubbi e alle domande sul tema, la Camera di commercio in collaborazione con il Comitato di Indirizzo del Protocollo per l’Alternanza Scuola Lavoro è lieta di invitarla all’incontro:

Scuola chiama Impresa – Alternanza scuola lavoro: istruzioni per l’uso

Lunedì 23 gennaio 2017

alle ore 17.15 presso il Centro Congressi Torino Incontra

Via Nino Costa, 8 Torino

dedicato a imprese, enti pubblici e privati (enti no profit, associazioni, fondazioni, ecc.) e professionisti per far capire le opportunità di investire sullo sviluppo educativo e professionale dei giovani, mettendo a disposizione percorsi di alternanza presso le proprie strutture.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il vademecum alternanza-scuola-lavoro, che sintetizza in sei passaggi le fasi di un percorso di alternanza e l’operatività del Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro.

Programma e modalità di iscrizione alla pagina http://www.to.camcom.it/scuola-chiama-impresa-alternanza-scuola-lavoro-istruzioni-luso.

Per informazioni scrivere a scuola@to.camcom.it

Tale evento rientra nelle iniziative promosse dagli enti firmatari del Protocollo di intesa interistituzionale per l'Alternanza Scuola Lavoro fra Camera di Commercio di Torino, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, INAIL, INPS, 15 associazioni di categoria (API Torino, Ascom Torino, Casartigiani Torino, CNA Torino, Coldiretti Torino, Collegio Costruttori, Confagricoltura Torino, Confartigianato Torino Città Metropolitana, Confcooperative Piemonte Nord, Confederazione Italiana Agricoltori Torino, Confesercenti Torino, Confindustria Canavese, Legacoop Piemonte, Unione Industriale Torino e USARCI), oltre a Compagnia delle Opere Piemonte, Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, CISL – Area Metropolitana Torino-Canavese.

13/01/2017 - 10:48

Aggiornato il: 13/01/2017 - 10:48