Sei in Aggiornato il: 14 Novembre 2017

Russian Investors Meetings (13-15/12/2017)

Condividi questa pagina

Pitch Presentations e B2B con investitori russi

13-15 dicembre 2017
Skolkovo e Mosca
Federazione Russa

Stai cercando potenziali investitori per far crescere la tua azienda in Italia?

La Camera di commercio di Torino è lieta d’invitare le imprese interessate a presentare la propria candidatura per la partecipazione al programma "Russian Investors Meetings", che si svolgerà a Skolkovo e a Mosca, dal 13 al 15 dicembre 2017.

Il programma "Russian Investors Meetings" offre la possibilità a start up e aziende innovative di presentare le proprie idee progettuali a una platea di venture capitalist, corporate investor e business angel russi interessati ad investire in realtà imprenditoriali italiane, al fine di sostenerne la crescita.

L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito delle attività organizzate e promosse dal Desk Innovazione & Start Up operativo presso l’Ufficio di Mosca dell’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, prevede la partecipazione alla conferenza annuale della società StartTrack, una piattaforma di Equity & Debt Crowdfunding che conta più di 2.000 membri e che dalla sua costituzione ad oggi ha finanziato più di 50 società con un capitale di 21 milioni di euro raccolti (scarica la presentazione di StartTrack, visita il sito internet www.starttrack.ru).

Il programma è dedicato alle imprese alla ricerca di investimenti in "loans" o "equity", finalizzati ad espandere la propria attività (senza rivolgersi necessariamente al mercato russo) o sviluppare nuovi prodotti.

Le start up e le aziende interessate potranno candidarsi gratuitamente attraverso la compilazione di un application form on-line, entro e non oltre il 17 novembre 2017.

Il comitato tecnico di StartTrack, in collaborazione con il Desk Innovazione & Start Up dell’Ufficio di Mosca dell’ICE, selezionerà 5 imprese, le quali saranno invitate in Russia per presentare un pitch il 14 dicembre 2017.

Inoltre, le imprese selezionate avranno l'opportunità di effettuare incontri B2B con gli investitori registrati e partecipare agli eventi di networking che verranno organizzati nell'ambito della conferenza e di essere coinvolti, nella mattina del 15 dicembre, in un programma di incontri B2B con investitori e attori dell’ecosistema dell’innovazione moscovita, organizzati dal Desk Innovazione & Start Up dell’Ufficio di Mosca dell’ICE.

"Russian Investors Meetings" è un programma della Camera di commercio di Torino, realizzato in collaborazione con ICE Agenzia (Ufficio di Mosca) e con il supporto di StartTrack.

Profilo delle start up e delle imprese eleggibili

  • Settori di interesse principali:
    a) prodotti e servizi per l'infanzia
    b) scienze della vita (biotech, medtech, farmaceutico)
    c) IT (soluzioni, applicazioni e software)
    d) e-commerce
    Vi è tuttavia la disponibilità a considerare anche altri settori non espressamente indicati, ma sono tassativamente esclusi i comparti delle bevande alcoliche, tabacchi e finanza.
     
  • Struttura aziendale:
    a) Start up non early stage, con minimo 2 anni di attività
    oppure
    b) Aziende presenti sul mercato, con fatturato mensile pari o superiore a 40.000 euro

Costi di partecipazione

  • Per le Start Up
    La partecipazione all'iniziativa è gratuita.
    Alle Start Up che verranno selezionate dal comitato tecnico di StartTrack, verrà richiesto di sostenere le sole spese di viaggio per e dalla Federazione Russa e di ottenimento del visto.
    Grazie all'intervento dei partner organizzatori, potranno godere di un abbattimento totale delle spese di permanenza in Russia (vitto e alloggio), trasferimenti interni (Mosca / Skolkovo / Mosca), interpretariato (ove necessario), spazi e servizi tecnici per la Pitch Presentation e incontri B2B.
     
  • Per le aziende
    La partecipazione all'iniziativa è gratuita.
    Alle aziende che verranno selezionate dal comitato tecnico di StartTrack, verrà richiesto di sostenere le spese di viaggio per e dalla Federazione Russa, alloggio e di ottenimento del visto.
    Grazie all'intervento dei partner organizzatori, potranno godere di un abbattimento parziale delle spese di permanenza in Russia (vitto), trasferimenti interni (Mosca / Skolkovo / Mosca), interpretariato (ove necessario), spazi e servizi tecnici per la Pitch Presentation e incontri B2B.

Programma

  • 13 dicembre 2017 (Mosca / Skolkovo)
    Mattina: partenza dall'Italia
    Pomeriggio: arrivo a Mosca e trasferimento a Skolkovo
     
  • 14 dicembre 2017 (Skolkovo)
    Mattina: partecipazione al seminario
    Pomeriggio: Pitch Presentations delle aziende italiane e incontri B2B con investitori russi
    Sera: Networking Dinner
     
  • 15 dicembre 2017 (Skolkovo / Mosca)
    Mattina: trasferimento a Mosca e incontri B2B con investitori russi
    Pomeriggio: partenza per l'Italia

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni e chiarimenti in merito, si prega di contattare il Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione (tel. 011 571 6366, e-mail soi@to.camcom.it).


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: