Sei in Aggiornato il: 12 Maggio 2016

Ricerca storie di impresa: le quattro facce dell'imprenditoria femminile

I nostri migliori progetti partono dal racconto delle vostre storie...

Testata le 4 facce dell'imprenditoria femminile

Per dar seguito alle attività ed alle esperienze maturate nell’anno 2015 con gli “Stati Generali delle Donne”, il Comitato intende realizzare per l’anno 2016 il progetto “Le quattro facce dell’imprenditoria femminile”, il cui obiettivo sarà quello di focalizzare l’attenzione su 4 temi d’attualità che influenzano i trend di sviluppo imprenditoriale e di carriera delle donne e che sono, ancora, punti deboli per lo sviluppo e la piena realizzazione del lavoro femminile:

• Con-divisione dei tempi
  • Leadership
  • Innovazione
  • Imprenditorialità straniera

Dal 14 marzo all' 1 giugno le imprenditrici interessate potranno inviare all’indirizzo mail comitatoimprenditoriafemminile@to.camcom.it un abstract di massimi 1500 caratteri che racconti la propria storia d’impresa, che riporti testimonianze, buone prassi o ancora rilevi istanze e criticità a cui piacerebbe trovare risposta.

Gli abstract saranno attribuiti per attinenza ad una delle quattro categorie sopra indicate e saranno analizzati dal Comitato che ne selezionerà 40* affinché vengano presentati durante la giornata conclusiva del progetto prevista per il prossimo 15 giugno presso il Centro Congressi Torino Incontra.

L’evento avrà l’obiettivo di dar voce alle imprenditrici partecipanti al progetto cercando di dare risposta alle loro domande ed alle criticità da loro rilevate. Durante la giornata verranno organizzate quattro tavole rotonde di confronto sui temi trattati che vedranno il coinvolgimento di esperti ed il racconto di buone prassi replicabili in altri contesti imprenditoriali.

*la selezione degli abstract sarà fatta solo nel caso in cui pervengano un numero di abstract tali da non poter essere tutti presentati durante la giornata del 15 giugno.

La selezione verrà fatta sulla base dei seguenti criteri:

1. attinenza ad uno dei quattro temi di interesse (innovazione, leadership, con-divisione dei tempi e imprenditorialità straniera)
  2. numerosità degli abstract pervenuti per ciascuna categoria
  3. unicità del contenuto dell’abstract (qualora pervenissero più abstract con identiche istanze e/o contenuti verranno selezionati quelli ritenuti più rappresentativi delle problematiche comuni)

Entro il 30 maggio verrà comunicato l’elenco degli abstract selezionati per la presentazione.

Ogni abstract non selezionato verrà debitamente motivato e comunicato all’interessata.

Le quattro facce dell'imprenditoria femminile - programma

Centro congressi Torino Incontra – Sala Giolitti

Ore 09.30-17.30

Apertura ore 09.30