Sei in Aggiornato il: 11 Aprile 2017

Mattino 23 maggio 2017 - Registri e formulari - per consulenti, gestori e intermediari

Martedì 23 Maggio 2017 -
da 09:00 a 13:00
Torino Incontra

Temi trattati

Problematiche generali

•  Il punto sulla gestione di registri e formulari alla luce degli sviluppi di SISTRI
  • Cosa si intende per: rifiuti urbani, rifiuti assimilati agli urbani e rifiuti speciali. Gli obblighi amministrativi nelle tre casistiche
  • La microraccolta dei rifiuti: in cosa consiste e come deve essere gestita sotto il profilo amministrativo
  • Codifica e caratterizzazione dei rifiuti
  • Il deposito temporaneo dei rifiuti
  • Il ruolo dell’intermediario

Registri di carico e scarico rifiuti

• I soggetti obbligati
  • La vidimazione
  • La progressione della numerazione per i movimenti
  • Modalità e tempistica per la compilazione
  • Luogo e tempi di conservazione
  • Sanzioni

Formulari di identificazione dei rifiuti

• I soggetti obbligati
  • La vidimazione
  • Modalità di compilazione
  • Modalità di gestione, anche con riferimento alla 4° copia
  • La verifica del peso a destino
  • Tempi di conservazione
  • La responsabilità dei diversi soggetti coinvolti
  • Sanzioni

Scarica il Depliant con il programma completo (pdf 40 KB)

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link Registrati al sito. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

La partecipazione è a pagamento. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 partecipanti per sessione e verranno attivate al raggiungimento di 20 iscritti per sessione.

Nel campo note indicare nominativo del partecipante, indirizzo completo (via, cap, città), telefono ed eventuale impresa di appartenenza.

Cliccando sul pulsante RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO si accettano nella loro totalità le Condizioni Generali per l'iscrizione all’evento. In particolare, si evidenzia che è attribuito a ciascun partecipante il diritto di recesso ai sensi dell’art. 1373 c.c., previa richiesta scritta da inviare alla PEC informazione.ambientale@to.legalmail.camcom.it . Sarà rimborsata l’intera quota se la comunicazione perverrà alla Segreteria organizzativa entro 3 giorni lavorativi prima del corso. Oltre tale termine non è previsto alcun rimborso.

Dopo l'iscrizione e non oltre il 16 maggio, è necessario che venga inviata alla mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it l'attestazione di pagamento, con tutti i dati per la fatturazione. In tale messaggio devono essere specificati il nome del partecipante e la sessione, unitamente alla ragione sociale (completa di indirizzo, codice fiscale e P.IVA) cui dovrà essere intestata la fattura. Deve altresì essere inserita l'eventuale richiesta esenzione IVA. Si rammenta in proposito che gli Enti pubblici sono esenti IVA ex art. 14 legge 537/1993.
In caso di difficoltà tecnica, i dati per la fatturazione possono essere comunicati per via telefonica al numero 0115716950/1, disponibile anche per ulteriori informazioni.

Il pagamento è da effettuarsi scegliendo tra le seguenti modalità:

-  sul sito www.compraonline.to.camcom.it
-  tramite bonifico (codice IBAN IT 65 G 07601 01000 000000186106), indicando nella causale “Corso REGISTRI 2017” , oltre a Codice Fiscale e Partita IVA. I dati del beneficiario: Camera di commercio di Torino, via C. Alberto 16, 10123 Torino, P.I. 02506470018 C.F. 80062130010
- con versamento su c/c postale n. 186106
-  per i soli enti che sono in tesoreria unica, tramite bonifico sul C/C BANCA D'ITALIA  N. 00319391 intestato a Camera di commercio di Torino, codice IBAN  IT 67 R 01000 03245 114 3 00319391,  indicando nella causale “Corso REGISTRI 2017” sessione e partecipante

Costo:

La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è di € 70,00 + IVA 22% (€ 85,40), ridotta del 50% per gli enti pubblici. Questi ultimi, prima di effettuare il pagamento, devono contattare la segreteria organizzativa per il rilascio di fattura elettronica.

Posti disponibili:
Allegato:
Partecipa all'Evento:

Per iscriverti devi autenticarti o registrarti al sito

Sezione Evento: