Sei in Aggiornato il: 29 Giugno 2017

Registrazione Telemaco

Condividi questa pagina

Per compilare e spedire al Registro Imprese una pratica di Comunicazione Unica, destinata alle amministrazioni pubbliche previste dalla norma, è indispensabile utilizzare ComUnica, la procedura esclusivamente telematica ideata per la “Comunicazione Unica d’Impresa”. In questo modo, tutti gli adempimenti possono essere effettuati rivolgendosi ad un unico polo telematico, cioè il Registro Imprese, attravero il quale la pratica digitale giunge a tutti gli enti destinatari.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata a ComUnica.

Registrazione

Per l’accesso alla procedura ComUnica è necessaria la preventiva registrazione al portale registroimprese.it.

Adesione a Telemaco

Per la spedizione delle pratiche telematiche occorre aderire al Servizio di Consultazione ed Invio Pratiche. Dopo aver letto ed accettato espressamente le condizioni di erogazione del servizio è necessario sottoscrivere la proposta apponendo la firma digitale e procedere con l'invio on line.

Conclusione iter di registrazione e attivazione del servizio

Entro 48 ore lavorative dall’invio della proposta di adesione, l’iter di registrazione si conclude con il ricevimeto, al proprio indirizzo e-mail, delle credenziali d’accesso al servizio necessarie per collegarsi a Telemaco.
Per ulteriori informazioni è disponibile un Contact Center dedicato: si può telefonare al numero 049-20.15.215 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30) oppure scrivere all'indirizzo e-mail registroimprese@infocamere.it

Costi di Telemaco

I costi dei servizi disponibili con il collegamento a Telemaco sono riportati nella “Tabella servizi ed oneri connessi”, allegata al contratto sottoscritto con l’adesione alla proposta.

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: