Sei in Aggiornato il: 7 Giugno 2017

Rapporto 2008 - Osservatorio sulla filiera autoveicolare

Osservatorio sulla Filiera Autoveicolare Italiana anno 2008

Continua a crescere la componentistica italiana (+8% la variazione del fatturato 2007 rispetto all'anno precedente) e ancora più lusinghieri sono i risultati conseguiti dal Piemonte (incremento del fatturato 2007/2006 +9,2%): è quanto emerge dalla dodicesima edizione dell'Osservatorio sulla filiera autoveicolare italiana, condotta dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con Step Ricerche srl.

L'Osservatorio sulla componentistica autoveicolare si è evoluto nel tempo fino a comprendere tutta la filiera autoveicolare italiana. Oltre ad un'analisi sull'evoluzione dell'industria automotive a livello mondiale e nazionale, è stato anche esaminato, con un questionario ad hoc (contenente da 19 a 25 domande, secondo il profilo delle imprese), un campione di 940 imprese italiane del settore. Il campione in questione si commisura ad un universo di oltre 2.500 società di capitali, componenti la filiera italiana autoveicolare.

Scarica il comunicato stampa della presentazione in formato pdf (7 pagine, 499 Kb)

Scarica le slides della presentazione in formato pdf (33 pagine, 1.200 Kb)

Scarica il rapporto completo in formato pdf (110 pagine, 2.387 kb)

Contatto: