Sei in Aggiornato il: 7 Giugno 2017

Rapporto 2007 - Osservatorio sulla filiera autoveicolare

IL RAPPORTO

L'Osservatorio sulla componentistica autoveicolare italiana, giunto alla decima edizione, ha come obiettivo il monitoraggio di un settore strategico per molte aree del nostro Paese e per Torino, in particolare.
La nuova edizione, nel rispetto del consolidato impianto di indagine degli anni precedenti, prevede la reiterazione del questionario alle imprese (circa 800) con la focalizzazione sui temi dell'internazionalizzazione, dell'uscita dalla crisi, della formazione, dell'innovazione nonché delle aggregazioni (le collaborazioni, i consorzi, le fusioni, le acquisizioni, i raggruppamenti).

CONTENUTI DEL RAPPORTO
CAPITOLO I - I costruttori internazionali si autoveicoli. Nuoviequilibri e nuove sfide
CAPITOLO II - L'industria automotive in Cina: la promessa diventa realtà
CAPITOLO III - La filiera italiana: la ripresa di Fiat non sgrava la filiera dal confronto con le sfide future