Sei in Aggiornato il: 17 Febbraio 2016

Promosso il 9° WCC al Global Trade Forum Uganda (17-19/06/2014)

Guido Bolatto, Segretario generale della Camera di commercio di Torino ha partecipato in giugno al Global Trade Forum di Kampala (Uganda) dove la World Chamber Federation ha incontrato le imprese e Camere di commercio dell’Africa orientale. Il Forum è stata l’occasione per presentare ai delegati africani il IX Congresso Mondiale delle Camere di commercio, il suo programma e il contesto socio-economico del Piemonte e della città di Torino, che ospiterà l’evento nel giugno 2015.
In occasione della sua visita a Kampala, il Segretario Bolatto ha incontrato, insieme ad Olive Kigongo Presidente della Camera di commercio ugandese, S. E. Stefano Dejak Ambasciatore italiano in Uganda, con il quale ha stabilito sin da ora di collaborare per la creazione di legami tra imprenditori italiani e comunità economica ugandese, tenuto conto anche delle ottime opportunità commerciali presenti nella zona dell’East Africa, di cui l’Uganda fa parte.
Tra gli incontri di particolare interesse quello con Francesca Oliva, Executive Secretary del Business Club Italia in Uganda. L’associazione con sede a Kampala mira a facilitare e sviluppare scambi, investimenti e opportunità di business tra Uganda e Italia attraverso joint venture, scambio di know-how, attività di networking. In collaborazione con il Business Club Italia, anche la  nuova nata Italcham for East Africa opera per facilitare i rapporti commerciali tra i due Paesi.

Contatto: