Sei in Aggiornato il: 18 Dicembre 2015

Open Day Borsa Merci (17/12/2015)

Condividi questa pagina

La Camera di commercio, in collaborazione con l’Associazione Granaria e dell’Alimentazione di Torino, organizza il prossimo 17 dicembre 2015 a partire dalle h.14.30 alle h.18.30 l’Open Day della Borsa Merci di Torino.

Potranno accedere ai locali della Borsa Merci, con ingresso libero e gratuito, gli operatori del settore agroalimentare (cerealisti, mugnai, mangimisti, produttori di materie agricole, commercianti del settore e mediatori).

La Borsa Merci di Torino, istituita con Decreto del Presidente della Repubblica il 16 luglio 1951 e ancor oggi regolata da una Legge del 1913,  è infatti il luogo dove gli operatori economici si incontrano per contrattare la compravendita di merci: ogni giovedì dalle 11,30 alle 18,30 si svolgono le contrattazioni fra oltre 100 operatori dei settori di produzione, trasformazione, commercio, intermediazione e servizi di cereali, legumi, foraggi, fertilizzanti e sementi.

Al termine delle trattative viene redatto il “Listino settimanale dei prezzi all’ingrosso acccertati alla Borsa Merci di Torino”, a cui collaborano apposite commissioni di esperti operatori, specializzati nelle diverse tipologie merceologiche.
Sulle attività della Borsa Merci vigila la Deputazione di Borsa, organo di controllo nominato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I locali della Borsa Merci sono ubicati in Via Giolitti 15, Torino.
Per informazioni: Settore Studi, Statistica e Prezzi, T. 011.5716764/5.


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: