Sei in Aggiornato il: 3 Agosto 2016

Programma formativo

Condividi questa pagina

In questa pagina sono riportati i corsi e i seminari organizzati dal Settore Nuove imprese

Corsi, seminari, incontri del 2016

Verso la costruzione del kit per la legalità (da febbraio a dicembre)
Ciclo di tavoli tecnici di accompagnamento alle nuove imprese, professionisti e addetti ai lavori, per l'adozione di norme procedurali al fine di valorizzare la responsabilità d'impresa e favorire un'imprenditoria sana e consapevole.

Gennaio

Come avviare un'impresa artigianale, 27 gennaio
Seminario gratuito destinato agli aspiranti imprenditori per conoscere in maniera pratica le procedure necessarie per l’avvio di un’attività artigianale.

Febbraio

Legalità e responsabilità. Una grande opportunità per le imprese, 22 febbraio
Incontro per affrontare i temi della legalità e della responsabilità d’impresa, a partire dagli ideali e dall’etica cui fanno riferimento.

Aprile

Il packaging tra norme e creatività
Seminario gratuito finalizzato ad approfondire il tema del packaging di prodotto e della sua importanza strategica. L’argomento si lega ad aspetti normativi, di marketing, di comunicazione dell’immagine aziendale, ma anche al design e alla riconoscibilità del marchio.

Maggio

Il Business Plan: finalità e contenuti
Corso di formazione a pagamento volto a descrivere le finalità, la struttura, il processo di redazione di un business plan per una nuova attività d’impresa.

Strategie aziendali e business game
Corso di formazione a pagamento dedicato a presentare come differenti strategie incidono sugli aspetti economico-finanziari del proprio business. e' prevista la realizzazione di un business game sui temi trattati.

Novembre

Il web per l'impresa: marketing, social network ed e-commerce
Corso di formazione a pagamento per approfondire le potenzialità del web, conoscere le strategie di pianificazione per sviluppare al meglio l'attività imprenditoriale. 

Le forme di collaborazione in azienda
Seminario gratuito finalizzato a fornire una panoramica sulle differenti tipologie di contratti di lavoro attivabili in azienda, i relativi costi ed eventuali agevolazioni.

 

Note organizzative

L’iscrizione ai corsi e ai seminari avviene tramite il sito dopo la registrazione. Le indicazioni sono fornite sulle pagine dedicate ai singoli appuntamenti.

Per ciascun corso a pagamento verranno precisati i costi e i termini per effettuare l' iscrizione e il pagamento.
Il versamento della quota di iscrizione deve essere effettuato tramite il sistema di pagamento on line della Camera di commercio di Torino, solo dopo la corretta iscrizione al corso di proprio interesse. Con il pagamento on-line il partecipante conferma e perfeziona definitivamente l’iscrizione.
Previa comunicazione al Settore Nuove imprese è possibile la sostituzione del partecipante con altra persona indicata. Non si dà luogo a rimborsi delle quote di adesione fatta salva la normativa in materia di tutela del consumatore finale.
Per maggiori informazioni sulle nostre iniziative potete consultare anche:

Tags: 
Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: 

IL SISTEMA CAMERALE E LE AZIENDE SPECIALI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO

Unione Camere PiemonteCentro esteroLaboratorio Chimico Camera di Commercio di TorinoTorino incontra