Sei in Aggiornato il: 29 Novembre 2017

Giovedì 14 Dicembre 2017 -
da 14:00 a 17:00
Torino Incontra

Talenti stranieri per l'internazionalizzazione delle imprese

Il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese,  in collaborazione con Uni-Italia, Agenzia ICE, con il supporto di Unioncamere e Confindustria, ha avviato il rilancio del Progetto “Invest Your Talent in Italy”.

Il progetto, avviato nel 2006, mira a sostenere l`internazionalizzazione del sistema produttivo e universitario italiano attraverso l`attrazione di “talenti stranieri”, provenienti da Paesi strategici per le imprese. Esso prevede la frequenza in Italia di corsi postgraduate (laurea magistrale o
master) nei settori dell`Ingegneria – Alte Tecnologie, Design – Architettura, Economia – Management,  tenuti in lingua inglese, seguiti da uno stage presso un`azienda italiana, che abbia già avviato o stia per avviare un progetto di internazionalizzazione.

Scopo del progetto è di rafforzare i processi di internazionalizzazione sia delle imprese che del sistema universitario italiano, mettendo a frutto quanto emerso nel corso dell`esperienza degli anni passati. Elemento caratterizzante di “Invest Your Talent in Italy 2.0”, è costituito dall`offerta integrata di alta formazione accademica ed tirocinio in azienda.

Grazie alla collaborazione con l`Agenzia ICE, inoltre, sono stati resi disponibili fondi per finanziare borse di studio per la frequenza di corsi di laurea magistrale e master di primo e di secondo livello in inglese, che si auspica  possano essere integrate dalle imprese e dalle stesse università che parteciperanno al progetto.

Uni-Italia ha già offerto il proprio contributo per finanziare diverse borse di studio.

Uni-Italia è parte del Comitato Tecnico del nuovo IYT e opera come Segreteria tecnica, della promozione del progetto e dell`erogazione delle borse di studio.

I dati aggiornati sulle edizioni del Programma sono disponibile nella pagina delle News su questo sito:

Invest Your Talent in Italy: dati

INVEST YOUR TALENT è aperto agli studenti provenienti da: Azerbaijan, Colombia, Egitto, Etiopia, Ghana, India, Indonesia, Iran, Kazakhstan, Messico, Turchia, Tunisia e Vietnam.

Per maggiori informazioni su come partecipare al progetto:

Per registrarsi all'evento di presentazione del progetto
www.to.camcom.it/invest-your-talent-in-italy

Luogo dell'incontro
Sala Giolitti - Centro Congressi Torino Incontra, via Nino Costa, 8 - Torino (TO)

Tipo evento: