Sei in Aggiornato il: 3 Novembre 2017

“Ettore Sottsass. Le pagine” mostra a Palazzo Birago

Condividi questa pagina

Palazzo Birago aprirà al pubblico nei giorni di Artissima e al piano nobile sarà possibile scoprire l’intera produzione di libri, riviste e opuscoli del designer Ettore Sottsass.
L’esposizione celebra infatti il centenario della nascita e la creatività inesauribile di uno degli artisti che più si è espresso attraverso i libri e le riviste, reinventando ad ogni occasione la forma, i significati e la funzione della pagina stampata. La mostra "Ettore Sottsass. Le pagine" è a cura di Elena Volpato, storica dell’arte, conservatore e curatore della GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino.

L’esposizione di Palazzo Birago si affianca a Lettura per voci e silenzio, collettiva sempre a cura di Elena Volpato, allestita a Palazzo Cisterna che dal 3 al 5 novembre sarà sede della prima edizione di FLAT - Fiera Libro Arte Torino. FLAT nasce per creare uno spazio dove promuovere il meglio della produzione internazionale di cataloghi di mostre, monografie, saggi, libri d’artista, edizioni rare, magazine e per far incontrare i grandi editori con piccole realtà indipendenti, bookmaker, artisti, collezionisti e bibliofili di tutto il mondo.

L’ingresso alla mostra "Ettore Sottsass. Le pagine" è libero.

Palazzo Birago
Via Carlo Alberto 16 - Torino

Date e orari:

3 e 4 novembre, ore 12 – 23
5 novembre, ore 10– 18
6 – 10 novembre, ore 9 -17
11 – 12 novembre, ore 10 – 18


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: