Sei in Aggiornato il: 1 Agosto 2017

Traduzioni di atti camerali

Il Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione effettua traduzioni (in inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo) di visure o certificati relativi a imprese aventi sede legale nella provincia di Torino ed iscritte alla Camera di commercio di Torino, sotto forma di dichiarazione emessa dall'Ufficio, in 8 giorni lavorativi.

I documenti non vengono tradotti integralmente, in particolare non vengono tradotte le parti relative allo statuto e ai poteri di firma dei titolari di cariche e funzioni.

Si informa che dal 20 ottobre 2014 sono scaricabili da Telemaco le visure ed i certificati in lingua inglese. Per maggiori informazioni visionare la pagina www.to.camcom.it/visure-camerali-lingua-inglese.

Il Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione prosegue in ogni caso con l'erogazione del servizio di traduzioni nelle cinque lingue sopradescritte.

Modalità di richiesta

La traduzione viene rilasciata dietro richiesta scritta da parte dell'impresa torinese interessata, sottoscritta dal legale rappresentante, utilizzando il nuovo modulo di richiesta da firmare digitalmente e rinviare all'indirizzo internazionalizzazione@to.legalmail.camcom.it.

Costi

Il costo del servizio è variabile a seconda del numero di pagine da tradurre e della lingua richiesta.

INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO

Nuove richieste:

• 1-2 pagine:  30,00 euro + IVA 22%
  • 3- 5 pagine: 60,00 euro + IVA 22%
  • pagina supplementare oltre le 5 pp.: 30,00 euro + IVA 22%

Ristampe:

• 1-2 pagine: 15,00 euro + IVA 22%
  • 3-5 pagine: 30,00 euro + IVA 22%
  • pagina supplementare oltre le 5 pp.: 15,00 euro + IVA 22%

RUSSO E TEDESCO (prezzi in promozione dal 21 agosto al 30 novembre 2017)

Nuove richieste:

• 1-2 pagine:  40,00 euro + IVA 22%
  • 3-5 pagine: 100,00 euro + IVA 22%
  • pagina supplementare oltre le 5 pp.: 50,00 euro + IVA 22%

Ristampe:

• 1-2 pagine: 25,00 euro + IVA 22%
  • 3-5 pagine: 50,00 euro + IVA 22%
  • pagina supplementare oltre le 5 pp.: 25,00 euro + IVA 22%

Modalità di pagamento

• on-line con carta di credito (contattare preventivamente il Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione)

• versamento sul conto corrente postale n°186106
    Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Torino
    Via Carlo Alberto 16, 10123 - Torino
    causale obbligatoria: Traduzioni atti camerali

• bonifico sul conto corrente postale n°186106
    codice IBAN: IT65 G 07601 01000 000000186106
    Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Torino
    Via Carlo Alberto 16, 10123 - Torino
    causale obbligatoria: Traduzioni atti camerali

• in contanti presso il Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione
    Via San Francesco da Paola 24, 10123 - Torino, 3° Piano

• carta di credito / Bancomat presso lo Sportello Documenti Estero
    Via San Francesco da Paola 24, 10123 - Torino, 3° Piano

NB: Il versamento deve essere eseguito a nome dell'impresa che richiede il servizio e quindi riportare la denominazione esatta.

Modalità di consegna

Il ritiro avviene presso i nostri uffici (Via San Francesco da Paola 24, 10124 - Torino, 3° Piano). In caso di pagamento con versamento su conto corrente postale o bonifico, la consegna del materiale avverrà solo dopo ricezione di copia del bollettino postale (fronte e retro) o ricevuta di bonifico comprovante il pagamento.

Avvertenze legali importanti

La traduzione effettuata dal Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione non ha valore legale e non è integrale; deve essere sempre accompagnata dal documento in lingua italiana emesso dal Registro delle Imprese, visura o certificato, in quanto solo questi ultimi hanno valore ufficiale. La traduzione può essere legalizzata presso la Prefettura di Torino.

Contatto: