Sei in Aggiornato il: 13 Luglio 2017

Contatta il Registro Imprese

Attraverso il Contact Center, l'Assistenza on-line e lo Sportello Consulenza è possibile contattare il Registro delle imprese di Torino per richiedere informazioni ed assistenza sulla predisposizione di pratiche e sullo stato dell’istruttoria delle stesse.

Questi canali informativi del Registro delle imprese non danno riscontro alle seguenti richieste di informazioni:

Contact Center Pratiche Registro Imprese

Il Contact Center fornisce assistenza sui seguenti argomenti:

• compilazione e predisposizione delle pratiche ComUnica destinate al Registro delle Imprese e al REA, anche con riferimento alla predisposizione degli allegati
  • predisposizione delle domande di deposito del bilancio, della situazione patrimoniale e dell’elenco dei soci
  • controllo dello stato avanzamento delle pratiche e supporto alla regolarizzazione delle pratiche sospese
  • richieste informazioni propedeutiche alla presentazione di pratiche RI/REA
  • controlli sui dati già iscritti nelle visure per eventuali anomalie riscontrate
  • informazioni su requisiti, autorizzazioni, Scia e comunicazioni necessari per il legittimo avvio di attività regolamentate
  • estrazione e invio ricevute di protocollo pratiche RI/REA non pervenute

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 al numero 011 5716010

Per la richiesta di evasioni urgenti è obbligatorio richiedere l'Assistenza on-line.

Assistenza on-line

È possibile inviare un quesito on-line al Registro delle imprese.

Per inoltrare il quesito occorre essere registrati al sito.

Ad ogni richiesta è assegnato un ticket con un numero identificativo. Una volta effettuato il login al sito, è possibile consultare l'archivio dei ticket inviati nella propria area riservata.

Con il quesito si può richiedere:

- assistenza per pratica già presentata (dotarsi di numero protocollo e numero REA):

• evasione urgente motivata
  • chiarimenti su pratica già presentata

- informazioni Registro Imprese:

• informazioni sull’attività
  • informazioni sul deposito dei bilanci (se la pratica è già stata presentata utilizzare la richiesta di “assistenza per pratica già presentata”)
  • informazioni registro imprese (se di un’impresa già iscritta munirsi di numero REA)

- integrazione a ticket respinto per carenza di informazioni collegate ad un ticket già chiuso (dotarsi del numero di ticket oggetto della richiesta di informazioni)

- correzione visure (dotarsi di numero REA e codice fiscale)

Procedi con la richiesta

Sportello Consulenza Registro Imprese

Lo sportello ha sede in via San Francesco da Paola 24 a Torino, piano terra, e osserva i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.15.

Per accedere allo sportello è necessario munirsi dell’apposito numero da richiedere nella sala d’attesa al piano terra.

Contatto: