Sei in Aggiornato il: 27 Giugno 2017

Open House Torino (10-11/06/2017)

La Camera di commercio di Torino apre i suoi Palazzi per Open House Torino

testata openhouse

Il 10 e 11 giugno la Camera di commercio di Torino partecipa a Open House Torino, un evento pubblico gratuito pensato per permettere di visitare residenze private, case contemporanee, palazzi storici di Torino e per scoprire così la ricchezza dell’architettura e del nostro paesaggio urbano.

Si tratta della prima edizione torinese di un format internazionale, che nasce a Londra nel 1992 e che da allora si è diffusa nel mondo, con la partecipazione di 35 città in tutti i continenti, tra cui anche Roma e Milano.

Dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare due edifici ricchi di storia, progettati da architetti e ingegneri illustri nel panorama nazionale e internazionale come Filippo Juvarra e Carlo Mollino: palazzo Birago, in via Carlo Alberto 16, sede istituzionale dell’ente e Palazzo Affari, in via San Francesco da Paola 24, sede degli uffici al pubblico.

A Palazzo Birago sarà anche possibile ammirare la mostra "R.S.V.P. è gradito l'abito da sera", una straordinaria collezione inedita di abiti sartoriali da sera appartenenti ad un periodo compreso tra gli anni ‘60 e gli anni ’80.

Per informazioni su tutti i luoghi visitabili (oltre 111 in programma), con dettagli sulle modalità di accesso e gli orari di apertura degli edifici consulta il sito di Open House Torino  http://openhousetorino.it

Contatto: